Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via la nuova stagione di ‘Cake Star: Pasticcerie in sfida’ con Katia Follesa e Damiano Carrara. Da domani 29 gennaio, e ogni venerdì, alle 21.15, su Real Time

Per le pasticcerie italiane è giunto il momento di rimettersi in gioco dopo un’annata dal sapore amaro. Da domani, ogni venerdì alle 21,25 su Real Time (Canale 31) – e disponibile anche su discovery+ – tornano gli ambasciatori della dolcezza, Katia Follesa e Damiano Carrara, con “Cake Star: Pasticcerie in sfida” – una produzione Banijay Italia per Discovery Italia – la competizione più dolce della tv, che da quattro edizioni gira la Penisola in lungo e in largo alla scoperta dei pasticceri più talentuosi.

In ogni puntata, tre pasticceri esperti si sfidano per conquistare il palato esigente dei due giudici e dei loro avversari cercando di guadagnare le tanto ambite 5 stelle. Come sempre ogni sfidante viene giudicato in tre categorie: la location della pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”.

Non possono però mancare le novità: in questa edizione ad ogni concorrente verrà data la possibilità di coinvolgere il proprio cliente di fiducia che avrà l’arduo compito di far assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito, e far guadagnare alla pasticceria un bonus di 5 stelle aggiuntive. Se, grazie al bonus, la pasticceria vince la puntata anche il cliente di fiducia potrà aggiudicarsi un ‘premio’ a sua scelta: da un corso di pasticceria a una meringa gigante.
Il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia toccherà, tra le varie mete, Lago di Como, Pisa, Alessandria, Ravenna, Costa Apuana, Brescia, Reggio Emilia, Treviso, Pesaro. In ogni città, Damiano visiterà il laboratorio dei pasticceri in sfida, assaggerà e fornirà preziosi trucchi e consigli per riconoscere e realizzare il dolce perfetto. Katia, invece, avrà modo di incontrare e conoscere i clienti delle pasticcerie, tra cui diversi rappresentanti di realtà locali tipiche.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Di che pasta saranno fatti i pasticceri in sfida? Di certo solo uno di loro sarà la nuova “Cake Star” della città. “Cake Star: Pasticcerie in sfida” (12 episodi da 75’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 160 e 161, Tivùsat Canale 31. La serie sarà disponibile anche su discovery+.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement