Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sale&Pepe lancia la prima stand up culinaria. Protagonista Roberta Mengozzi, produce FormatLab

Sale&Pepe inizia il 2021 con una grande novità. È, infatti, la prima rivista a parlare di cibo e dieccellenze italiane attraverso una Stand Up comica diffusa attraverso il sito salepepe.it e tutti icanali social del giornale.
“Questa è solo la prima delle iniziative che il gruppo editoriale Stile Italia Edizioni ha in serbo per il2021”, ha commentato Maurizio Belpietro, presidente della società che controlla la rivistaSale&Pepe insieme con Confidenze, TuStyle, Starbene e Cucina Moderna. “Quello che ci interessa
è uscire dai canoni di comunicazione tradizionali e far diventare tutte le nostre riviste dei punti diriferimento per innovazione e qualità”.
“Sale&Pepe parla di cibo da più di trent’anni ed è abituato a farlo con articoli, immagini e ricetteche hanno trovato un vasto consenso di pubblico anche con il sito e i social”, spiega la direttriceLaura Maragliano, “ma questa iniziativa apre il 2021 in modo straordinario, consentendoci di
modernizzare ulteriormente il nostro modo di fare cucina e di spiegare il cibo, coinvolgendo unafascia di lettori sempre più ampia e interessata. E perché no anche divertendosi. D’altra parte, ilcibo è piacere in tutti i sensi”.
Le puntate della Stand Up saranno 52 e verranno diffuse a ritmo ettimanale per tutto il 2021.
Protagonista è Roberta Mengozzi, attrice di cinema, teatro e Tv (da “Camera Café” a registi comePupi Avati, Carlo Verdone e Sergio Rubini). “Sale & Pepe non manca mai a casa mia”, racconta,“da piccola lo trovavo sul tavolo della cucina e mi divertivo a leggere le ricette ad alta voce, comerecitandole ma sopra le righe. Per me è un piacere immenso realizzare questo progetto con il miogiornale del cuore”.
Lo Stand Up di Sale e Pepe è prodotta da FormatLab, content factory milanese fondata da MarcoCobianchi e realizzata negli studi negli studi di registrazione della società. Autore e sceneggiatoredelle 52 puntate è Giovanni Zola, che ha firmato alcune delle più famose serie Tv di Disney
Channel (“Quelli dell’intervallo”, “Life Bites”) e autore di Zelig. Zola è direttore creativo diFormatLab e amministratore delegato della controllata FormatMedia. “Lavorare con Roberta èsempre una garanzia di professionalità e divertimento. Con lei il successo è assicurato”, ha
commentato.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-