Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Frescobaldi sceglie AQuest per dare nuovo slancio al proprio progetto digitale

 Nasce una nuova collaborazione nel mondo del web. Frescobaldi, storica azienda vitivinicola toscana sempre all’avanguardia in fatto di comunicazione digitale, affida all’agenzia AQuest un nuovo progetto e la creazione dei siti dedicati al brand Frescobaldi (https://www.frescobaldi.com/it) e al prestigioso olio Laudemio Frescobaldi  https://www.laudemiofrescobaldi.com/it.

Una scelta importante per il Gruppo vitivinicolo Marchesi Frescobaldi, che conferma la propria intenzione a procedere nella direzione di tradizione e innovazione. Il Gruppo, di proprietà della famiglia Frescobaldi, vanta sette secoli di storia e 1.300 ettari di vigne in Toscana divisi in otto Tenute collocate in zone ideali per la produzione di vini pregiati, oltre a una tenuta in Friuli.

 
Alla luce di una strategia che da sempre punta a valorizzare la diversità dei territori, così come la qualità di ogni singola tenuta ed etichetta, è stata presa la decisione di rafforzare l’identità del Gruppo attraverso un ampio progetto digitale, comprensivo di un nuovo sito webattività di digital marketing e content creation. Soluzioni di web design ricercate, maggiore coinvolgimento e un complessivo feeling qualitativo capace di rispecchiare il valore del brand stesso: queste sono state le principali linee guida presentate ad AQuest, che ha saputo rispondere con una proposta forte in termini di user-experience, veste grafica e funzionalità.

“Il nuovo progetto digitale ha principalmente tre obiettivi: il rafforzamento della presenza online del Gruppo, un’esperienza digitale all’avanguardia per gli utenti e un forte supporto per lo sviluppo del Business – dichiara Fabrizio Dosi – Direttore Generale / COO Marchesi Frescobaldi – Abbiamo scelto AQuest perché la nostra principale esigenza era la costruzione di un ecosistema digitale che fosse in grado di traguardare i nostri obiettivi. Il progetto è stato di successo grazie alle forti capacità strategiche, tecniche, analitiche e creative di AQuest”.

Innovazione e tecnologia sono state le parole chiave che, in particolare nell’ultimo secolo, hanno guidato la gestione del gruppo verso la costante espansione dei propri terreni e l’affermazione di una vasta gamma di etichette, note anche a livello internazionale. Questo sguardo verso il futuro include anche un’attenzione particolare verso l’esperienza che i clienti possono fare del brand in ogni punto di contatto, non solo nelle cantine, negli shop e in generale offline quindi, ma soprattutto online. Da qui il grande valore di un nuovo sito web, per la presentazione di un volto dinamico, creativo e sempre eccellente della famiglia Frescobaldi, unitamente alla presentazione dei singoli prodotti e delle otto tenute, all’esaltazione delle diversità del territorio e degli specifici metodi di coltivazione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Un progetto digitale completo per una realtà antica e prestigiosa come Frescobaldi, selezionata come “Cantina dell’anno” da Gambero Rosso, deve necessariamente includere grande cura dei dettagli, per trasmettere la qualità dei processi, la preziosità di ogni bottiglia e la storia del territorio – commenta Fabio Merlin, CEO di AQuest – Abbiamo fatto sì che tutto questo emergesse anche dalla comunicazione digitale, scegliendo un design sofisticato ma immediato, funzionale ed esaustivo. Il progetto presentato da Frescobaldi ha dimostrato subito alcuni tratti fondamentali in cui riconosciamo noi stessi e il nostro lavoro: valorizzazione della qualità di prodotti italiani, sostenibilità e amore per il territorio, esperienza e sapere che nascono dalla passione.” 

Grazie al nuovo sito web, dove ogni elemento è stato studiato per essere fruito sui dispositivi mobile, e a un piano di digital marketing mirato, AQuest sarà partner di Frescobaldi in un percorso di consolidamento della presenza online, con azioni digitali volte a dare maggiore presidio e personalità al brand.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement