Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Galbani si affida a Zenith per portare le ricette nelle case degli italiani con i meal kit “Box Galbani”

Galbani, brand di Gruppo Lactalis Italia, ha sviluppato con Zenith e Quomi una digital brand experience con i meal kit “Box Galbani”. Il progetto è la naturale evoluzione di una collaborazione pluriennale tra l’agenzia e l’azienda che parte da una strategia media per arrivare ad una vera e propria business solution in linea con i trend di mercato attuali.
Il progetto fonda le proprie basi nell’ecommerce e nell’esperienza omnicanale che sono stati e continuano ad essere i protagonisti della consumer experience degli italiani di questi ultimi mesi. In particolare, i
consumatori hanno virtualmente affollato le piattaforme online legate al mondo food sia come passatempo, cercando ricette da riproporre in casa, sia come e-commerce per la spesa.
La grande expertise di Galbani nel settore alimentare e l’analisi di Zenith hanno portato quindi alla nascita dei meal kit brandizzati, le Box Galbani. Il progetto, che nasce e vive sul sito di Galbani, accompagna il consumatore nel suo consumer journey dalla scelta della ricetta alla ricezione degli ingredienti per realizzarla.
Partner del progetto per i contenuti, la tecnologia e la consegna è Quomi, il servizio a domicilio per preparare ricette con ingredienti di qualità e azienda pioniera in Italia nello sviluppo di modelli di consumo proprio nel
settore alimentare.
Il sito del brand offre ai consumatori una proposta di ricette incredibilmente ampia e l’attività, partita a dicembre 2020 con otto kit dedicati al periodo natalizio, si completerà quest’anno con l’ampliamento
dell’offerta a gran parte delle ricette presenti sulle piattaforme di Galbani.
“Un progetto innovativo capace di coniugare i valori del brand e i nuovi trend di consumo, caratterizzati da relazione diretta tra marca e consumatore” dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith. ”Una nuova customer experience, diretta ed immediata, con un brand come Galbani capace di aprire nuove strade di comunicazione e nel processo di acquisto”.
“Con questo progetto Galbani sbarca tra i primi brand nel mondo delivery dei meal kit e lo fa con un modello e-commerce innovativo e declinabile in futuro anche sugli altri canali online e fisici. La realizzazione di attività
come questa sono la testimonianza della importante collaborazione con Zenith che con noi ha individuato leopportunità del mercato e attivato tempestivamente una strategia dedicata.” Mauro Frantellizzi direttore
marketing Galbani

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-