Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Cucchiaio.it (Editoriale Domus) chiude l’anno in forte crescita e per il 2021 annuncia una serie di focus d’attualità aprendo ai temi sostenibilità e benessere

Nel mese di dicembre 2020, Cucchiaio.it ha segnato il proprio record di traffico con oltre 48,7 milioni di Pagine Viste (+ 47% rispetto a dicembre 2019, Fonte Webtrekk).

Una chiusura d’anno straordinaria che conferma la continua crescita della property food di Editoriale Domus: + 60% le Pagine Viste in media nei dodici mesi 2020 (rispetto al 2019) a cui si aggiunge il + 61% dei Browser Unici e il + 68 % delle Visite (sempre media annua 2020 su 2019), fonte Webtrekk. 

Straordinario anche il successo registrato da Buccia, lo sticker ideato da Cucchiaio d’Argento protagonista dell’omonimo progetto di edugastronomia digitale dedicato ai piccoli di casa: l’irriverente ma dolcissima mela rossa ha infatti superato i 44 milioni di visualizzazioni su Giphy.

Forte di questi risultati importanti, il sito per il 2021 ha in programma un costante rinnovamento volto a intercettare i trend emergenti per essere sempre al passo con le esigenze degli utenti e del mercato.

Conscio di quanto, specie nel 2020, la relazione con il cibo – sia per quanto riguarda la scelta che il consumo – sia cambiata, cucchiaio.it apre le porte al tema della sostenibilità e del benessere. L’obiettivo è offrire un nuovo approccio che favorisca la salute personale e abbia a cuore quella del pianeta: nel farlo, il sito propone un panel di ricette vegetali, sempre più ricercate e apprezzate, e l’esplorazione dei vari regimi alimentari a disposizione, volti ad accompagnare l’utente verso una scelta corretta e consapevole.

Il tema della consapevolezza in cucina torna anche nella trattazione dei prodotti e dei produttori: quello di Cucchiaio.it è infatti uno storytelling di qualità che piace sempre di più sia ai lettori che alle aziende. Spazio quindi al racconto di storie che partendo da un ingrediente, un piatto o un personaggio e tramite un’informazione sempre dettagliata e coinvolgente, fanno emergere l’eccellenza del patrimonio enogastronomico italiano e le sue origini più autentiche.

Una cultura del cibo e del buon mangiare che si mescola al concetto del vivere bene, nel rispetto della propria salute e di quella del mondo che ci circonda e che viene apprezzata da un target di utenti ogni giorno più ampio e fedele.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-