Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Guest Post

Parlano i FRAGRANTINI DI ANTONIO FIORE: “non chiamateci tarallini!”

Non chiamateli tarallini perché non lo sono. Hanno la stessa forma, possono ingannare gli occhi ma non il palato.

Siamo di fronte ad una ricetta con 60 anni di storia che, grazie all’olio extravergine di oliva e lievito madre, rende I Fragrantini unicamente rugosi e friabili. Inoltre, un minor apporto di grassi e sale dona al prodotto una digeribilità eccezionale.

Ed è tutto scritto in etichetta, perché da sempre Antonio Fiore ha un rapporto di fiducia con i consumatori.

Questa chiarezza la si riscontra in comunicazione con un posizionamento strategico chiaro e incisivo, ribadito nella campagna multicanale che da Dicembre è on air sui canali Sky, sui social e su vari canali online.

Lo spot tutto pugliese, ideato dall’agenzia di comunicazione food Mostachos e dalla sua casa di produzione AIVIL (Luciano Rubino Group) presenta i “Fragrantini” come i gemelli con una marcia in più (più buoni, più sani, più digeribili) rispetto ai classici tarallini.

I protagonisti dello spot sono due gemelli, molto diversi per gusti in termini di abbigliamento e di cibo proprio come I Fragrantini e i tarallini.

L’ironia dello spot è sottolineata da una voce d’eccellenza: quella dell’attore Dino Abbrescia, anche lui pugliese DOC, con un Direttore della fotografia d’eccezione Angelo Stramaglia e il regista Francesco Uva.

Uno spot in cui le eccellenze pugliesi (scelta voluta dall’azienda che ha la sua sede produttiva in Andria) vengono chiamate a raccolta per un grande esordio nella scena della comunicazione nazionale.

Una solida azienda, quella di Antonio Fiore che per tre generazioni, ha sempre trovato opportunità nei venti di cambiamento. Anche durante il 2020, l’Azienda non ha rinunciato alla qualità, ingrediente principe del suo successo. E l’ha dimostrato anche in pubblicità, scegliendo il meglio della comunicazione.

Scopri I Fragrantini

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-