Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Findus, al via la consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”: in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica riciclata

Secondo una recente indagine di Legambiente (Beach Litter 2020), utilizzare plastiche riciclate rispetto alle nuove plastiche permetterebbe di ridurre le emissioni di CO2 del 70%. Inoltre, tutte le bottiglie che non vengono riciclate e finiscono nell’oceano, dopo un lungo periodo si trasformano in microplastiche, componendo il 95% della plastica nell’oceano.

Proprio per questo Capitan Findus contribuisce a salvaguardare l’ambiente e gli oceani e, per l’occasione, lancia la nuova consumer promoRicicliamo insieme per il futuro degli oceani”, on air da domenica 3 gennaio. Acquistando un prodotto della linea Capitan Findus è possibile partecipare al concorso, in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata, personalizzati con illustrazioni dell’artista Gareth Lucas.

LA MECCANICA DEL CONCORSO

Partecipare al concorso è molto semplice: fino al 31/05/2021 basterà acquistarealmeno un prodotto della linea Capitan Findus, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo Insieme per il futuro degli oceani e scoprire subito se si è vinto una delle 1.272 coppie di piatti disponibili, realizzate in plastica riciclata proveniente dalla raccolta sulle spiagge e  personalizzate con illustrazioni di Gareth Lucas. I soggetti raffigurati sono 6: Tartaruga – Polpo – Orca – Delfino – Leone Marino – Balena.

LA COMUNICAZIONE A SUPPORTO

Advertisement. Scroll to continue reading.

La consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani” è supportata da azioni su più canali di comunicazione, partendo da uno spot tv on air dal 3 gennaio con un tag di 8’’ dedicato, uno spot radio e diverse attività sui canali digital e social per la consumer promo.

Info legali del Concorso – Regolamento https://www.insiemeperilfuturodeglioceani.it/_common/pdf/regolamento.pdf

·       Nome Concorso: Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani

·       Periodo di Svolgimento: dal 01/11/2020 al 31/05/2021

·       Numero premi: N° 1.272 coppie di piatti realizzati in plastica riciclata provenienti dalla raccolta di plastica dalle spiagge, personalizzate con illustrazioni di Gareth Lucas

Advertisement. Scroll to continue reading.

·       Montepremi: 19.970,40 iva escl.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement