Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rizzoli Emanuelli torna on air con una doppia campagna Tv in esclusiva sui canali Sky

 Le alici Rizzoli raddoppiano la presenza televisiva. La più antica azienda di conserve ittiche italiana annuncia la nuova campagna istituzionale di brand e di prodotto che sarà on air sulle reti Sky dal 6 dicembre al 4 marzo.

La doppia presenza pubblicitaria è caratterizzata da un tono dinamico e coinvolgente, un viaggio nel gusto teso a valorizzare i valori distintivi di Rizzoli Emanuelli e l’alta qualità delle sue alici certificate MSC per la sostenibilità della pesca nel rispetto dell’ecosistema marino.

La campagna è declinata attraverso due video, entrambi da 15″, uno dedicato alle storiche Alici in salsa piccante l’altro alle acciughe del mar Cantabrico, pensati per catturare l’attenzione di cluster di utenti diversi accomunati però dalla passione per la buona cucina.

Lo spot “Il segreto del sapore”, ideato e realizzato dall’agenzia “Lampi. Comunicazione illuminata.”, è dedicato alle Alici in Salsa Piccante, prodotto iconico di Rizzoli Emanuelli dal 1906.

La prima inquadratura è su un’antica confezione di Alici in Salsa Piccante, da cui come per magia nasce un filo di salsa dorata che si muove in un unico piano sequenza tra elementi che richiamano la lunga storia e tradizione dell’azienda. Lo spot si chiude con l’amministratore dell’azienda, punto d’arrivo di questa carrellata, che esprime tutto l’orgoglio di un’eccellenza storica “Io sono Massimo Rizzoli e queste sono le mie Alici in Salsa”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Protagoniste del secondo spot sono le alici del Mar Cantabrico, le migliori per dimensione, polpa e gusto. Il video d’animazione che le racconta è stato ideato e realizzato in collaborazione con Brand Solutions divisione interna di Sky Media in stretta sinergia con la divisione marketing & comunicazione dell’azienda. Il concept creativo è focalizzato sulla qualità superiore delle alici Rizzoli, pescate nel Nord della Spagna solo in primavera quando sono più grandi e carnose con la tecnica sostenibile al cerchio, lavorate direttamente sul luogo di pesca e lasciate maturare per lunghi periodi.

La campagna Rizzoli Emanuelli sarà on air all’interno delle trasmissioni di punta Sky “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese e “MasterChef Italia 10” per tutta la durata dei programmi e sull’on-demand in tutti i programmi a tema cucina. Completa la programmazione una consistente presenza tabellare su Sky 1, Sky Sport e Sky TG24.

L’obiettivo di questa doppia presenza televisiva è comunicare alle famiglie i valori distintivi delle nostre alici, in particolare i filetti in Salsa Piccante e le Cantabriche. Volevamo sottolineare i pilastri del marchio Rizzoli, ovvero alta qualità della materia prima selezionata secondo l’antico rigore della Regola Rizzoli, storicità d’impresa, tradizione e innovazione dei processi di stagionatura e produzione. Abbiamo scelto di farlo raccontando da un lato la storia di famiglia e la tradizione lunga 114 anni con Massimo Rizzoli come testimonial di eccezione, dall’altro la ricerca continua dell’eccellenza per conservare tutto il sapore delle migliori alici: perché con Rizzoli la vita è saporita”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

 Lo spot Il Segreto del sapore

Credits:

Advertisement. Scroll to continue reading.

Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.

Art director: Gianluca Barilli

Direttore della fotografia: Simone D’Arcangelo

Regia: Paolo Ferrari

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-