Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Macelleria KM 431, da tre giovani abruzzesi una serie di attività per valorizzare i prodotti del territorio

Sono le fondamenta di Macelleria KM 431, la nuova scommessa del food fresco e di pregio che parte dall’Abruzzo, e precisamente da Alba Adriatica (Teramo), per conquistare i palati degli italiani.

Arrosticini abruzzesi lavorati al coltello come una volta, acquistabili dal nuovo sito ilbuonodabruzzo.it, per sentirsi in Abruzzo ogni qualvolta lo si desidera.

L’idea vuole soddisfare i desideri di tutti gli appassionati dei sapori abruzzesi, dei turisti nostalgici che avevano imparato ad apprezzare il gusto dei prodotti della macelleria e che sentivano nostalgia sensoriale una volta rientrati a casa e di chi è cresciuto all’ombra del Gran Sasso e adesso vive fuori regione.

Sul sito ecommerce, si possono trovare gli inconfondibili arrosticini, ma anche salumi e sfiziosità del territorio e carni pregiate provenienti dall’Italia, dal Giappone, dalla Spagna, dalla Finlandia e dalla Germania: tagli freschi e pronti per essere cucinati a casa. Per condividere con i food lovers del web tutto il gusto e l’esperienza in fatto di carni.

Ma andiamo per ordine.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I titolari – i fratelli Pasquale, Manuel e Davide Peca – dopo aver aperto nel 2012 l’Assaggeria km 431 (si chiama così proprio perché si trova a quel chilometro della Statale Adriatica Nord, in territorio di Silvi Marina), nel corso degli anni hanno inaugurato altri due ristoranti, a Silvi e ad Alba Adriatica, dove i fratelli Peca ripropongono i sapori della cucina tradizionale abruzzese e, soprattutto, il piatto identitario della regione: gli arrosticini o “rustelle”, come vengono chiamati in dialetto abruzzese.

A differenza di molti arrosticini che si trovano in commercio, quelli della Macelleria km 431 sono originali: né di castrato e né di bovino, ma di pecora.
È stata proprio la necessità di garantire un costante rifornimento di carne di alta qualità ai tre ristoranti che ha convinto Pasquale, Manuel e Davide (rispettivamente di 33, 31 e 26 anni) ad aprire, nel 2019, la Macelleria km 431, un’autentica boutique della carne dove si è realizzata la fusione della qualità abruzzese con i migliori prodotti provenienti dall’Italia e dal mondo. Così è possibile trovare gli arrosticini di pecora tagliati a mano, quelli lavorati a macchina e tagliati a cubetti, gli arrosticini di fegato di vitello e quelli impanati di pollo.

Sono ben 23 le persone impiegate nella macelleria nei periodi di punta, che preparano gran parte dei tagli a mano, con il coltello. Come si faceva una volta. E ben 40 i dipendenti che lavorano nei tre ristoranti. Una vera e propria “industria del buono d’Abruzzo” che, presto, i fratelli Peca intendono ampliare con nuovi punti vendita nel Nord Italia.
Nel frattempo, basta un click. E ovunque ti trovi arriva tutto il gusto d’Abruzzo, pronto per essere messo sulla griglia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement