“Noi siamo il mare”: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria di Nieddittas, che dal 29 novembre al 19 dicembre sarà in tv su La7 e La7d con due spot istituzionali.

Il concept della campagna “Noi siamo il mare” comunica in modo semplice e diretto la qualità del gusto Nieddittas, il sapore del mare sardo che rende uniche le cozze. Il messaggio è declinato attraverso due spot tv che raccontano i segreti di un ragazzo che si domanda come mai i suoi amici apprezzino tanto la sua cucina. Segreto svelato dagli stessi amici che delle sue ricette apprezzano soprattutto il profumo del mare e la freschezza delle cozze Nieddittas. Il secondo spot ha per protagonisti gli stessi amici e comunica la grande versatilità delle cozze dell’azienda che diventano l’ingrediente principale di tutto il menù, dagli antipasti ai secondi piatti, grazie alla qualità del prodotto e alla freschezza garantita dalla filiera di eccellenza di Nieddittas, in Sardegna. I piatti presentati nello spot sono stati realizzati dallo chef Luigi Pomata, capace di valorizzare come pochi i piatti di mare.
Prevista anche la sponsorizzazione con cinque ricette degli “Speciali Antipasti di Natale” su Giallo Zafferano.

Oltre alla tv, la campagna prevede ulteriori attività di comunicazione dedicate al servizio “Nieddittas a domicilio” che garantisce la consegna a Milano, Roma e in Sardegna del pesce fresco pescato nel Golfo di Oristano, oltre ai classici prodotti dell’azienda come cozze, vongole e ostriche. A sostegno di questo progetto, inaugurato durante il primo lockdown, Nieddittas ha previsto comunicazioni totalmente digital, geolocalizzate sulle piazze interessate dal servizio, che veicolano il claim “Nieddittas a domicilio. Il pesce fresco appena pescato, dalla Sardegna a casa tua”.

Francesca Figus, responsabile marketing di Nieddittas, spiega: “Chiudiamo l’anno tornando in comunicazione con le nostre cozze e soprattutto tornando ad investire dopo un periodo particolarmente difficile per il settore e per tutti in generale. Con questa campagna vogliamo mandare un messaggio di fiducia nonostante il momento non sia ancora roseo. Abbiamo pensato a una campagna che ci consenta di far crescere l’awareness del brand rafforzando il posizionamento di qualità e freschezza garantito dalla nostra filiera di eccellenza in Sardegna.”

Gli spot sono stati ideati e prodotti da Giugnini Associati, l’agenzia che da sempre segue la comunicazione dell’azienda e che ha gestito entrambe le comunicazioni con la collaborazione del centro media Address Milano.

CREDITS:
Agenzia: Giugnini Associati
Creatività e regia: Gianni Giugnini
Direttore della fotografia: Pierluigi Dessì
Casa di produzione: Giugnini/Beneveitos
Colorist: Torrevado
Colonna audio: Torrevado