Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Due video Löwengrube sull’importanza di dire grazie


Un ritmo a percussioni accompagna i movimenti sconsolati del cuoco che si aggira tra le sale buie e vuote della bierstube, finché torna la speranza quando vede appesa la lunga lista di comande da preparare per i clienti che le ritireranno con il delivery e il take away.

“Grazie” dice l’addetto alla sala porgendo la sporta al cliente.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le note emozionanti e cariche di tensione di un violino accompagnano le immagini del cuoco che prepara e confeziona con cura gli ingredienti tipici della cucina bavarese, pronti per essere consegnati ai clienti con delivery e take away.

“Grazie” dice l’addetto alla sala porgendo la sporta al cliente.

L’importanza di dire grazie è il valore su cui si sviluppa la storia dei due video prodotti da Löwengrube, la catena italiana di franchising che dal 2005 promuove il format autentico delle bierstube bavaresi e protagonista, in questi giorni, di una campagna social.

“Grazie a te la nostra storia continua”.

Poche semplici parole per trasferire messaggi importanti: Löwengrube ringrazia i suoi clienti che continuano ad ordinare i piatti della cucina bavarese grazie al servizio di take away e delivery. La stessa passione che ha animato la nascita del primo locale e poi tutto il resto della catena franchising, continua ad ardere proprio grazie a quei clienti che con i loro ordini alimentano il lavoro di una squadra di persone arrivata in pochi anni a sfiorare le 400 unità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le difficoltà conseguenti alle restrizioni imposte dalla pandemia hanno fatto emergere l’importanza di una solidarietà che si è estesa a tutti i livelli della società. “Non è trascorso così tanto tempo da quando ordinare un piatto al ristorante sembrava un gesto normale, un diritto. Oggi è diventato anche un gesto di solidarietà verso le imprese della ristorazione, i loro dipendenti e l’intera filiera. – commenta il fondatore dell’insegna di franchising, l’imprenditore Pietro Nicastro – Nel mese in cui avremmo dovuto inaugurare la bierstube Löwengrube più grande d’Italia a Modena, le nostre sale sono vuote, alcuni locali sono chiusi, quelli aperti possono solo offrire il servizio di delivery e take away. Nonostante questo, insieme a tutti i nostri affiliati, abbiamo continuato a credere al progetto Löwengrube: i lavori a Modena sono terminati e sono state assunte decine di persone. Come affermiamo in uno dei due video, anche con i ristoranti vuoti, i nostri fuochi non si spengono”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement