Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Camst Group aggiorna il sito “Camst è di casa” con consigli e ricette di dietisti e nutrizionisti. Al via anche una campagna social

Camst Group, una delle principali aziende operanti nella ristorazione scolastica, aggiorna il sito internet “Camst è di casa” (https://camstgroup.com/camstedicasa/) lanciato durante il lockdown di primavera per mettere a disposizione delle famiglie tutta la propria esperienza in materia di nutrizione ed educazione alimentare per bambini in età scolare e pre-scolare, con consigli di menu settimanali, ricette per tutta la famiglia, giochi e attività da realizzare in casa.

A questo utile materiale, che resta presente sul sito e disponibile per gli utenti, si aggiunge una nuova rubrica, le ricette di dietisti e nutrizionisti: consigli culinari da parte degli specialisti di Camst, che proporrano ogni settimana un piatto tipico del territorio sano, gustoso e facile da realizzare.

Un servizio che è frutto della lunga esperienza dell’azienda nel settore della ristorazione scolastica dove, oltre a occuparsi della preparazione dei piatti, affianca le scuole nella proposta di progetti di educazione alimentare. Da 75 anni ogni giorno Camst serve il pranzo a oltre 250mila bambini in tutta Italia, per un totale di oltre 45milioni di pasti all’anno nel settore scolastico.

“Il successo di Camst è di casa – ha dichiarato il Presidente di Camst Francesco Malaguti – ci ha fatto capire che le famiglie hanno bisogno di un aiuto concreto nell’educazione alimentare dei bambini non solo a scuola ma anche a casa. Vogliamo continuare ad essere al fianco dei genitori anche nei prossimi mesi, continuando ad offrire suggerimenti e consigli per sostenerli nella quotidianità. Nelle nuove rubriche daremo volto ai nostri dietisti e nutrizionisti che lavorano per garantire una alimentazione sana e equilibrata ai bambini delle scuole di tutta Italia”.

È partita inoltre una campagna di comunicazione social, che coinvolgerà le pagine Facebook e Linkedin dell’azienda nel racconto dell’evoluzione del progetto.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-