Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

I valori della terra alla base della nuova campagna adv Selenella. Budget 2 milioni di euro

Partirà domenica 15 novembre la nuova campagna di comunicazione Selenella che celebra “I valori della terra”. Pianificazione prevista sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali e su una selezione delle più importanti riviste dei settori cucina e benessere.

Ideata da Conic, con la direzione creativa di Alberto De Martini e Paola Bussa, la campagna racconta i valori e l’eccellenza della filiera Selenella che porta ogni giorno sulle tavole di milioni di italiani le migliori patate, cipolle e carote fonte di selenio. La narrazione degli spot punta su due concetti “guida” – semplicità e impegno –, che rappresentano la perfetta sintesi tra solida conoscenza della terra da cui tutto ha origine e dedizione dei soci che animano il Consorzio e rendono i prodotti Selenella unici.

Tra gli elementi di novità del nuovo posizionamento comunicativo del Consorzio bolognese, la scelta di condividere la quotidianità delle fasi di produzione e consumo esplicitando i principali valori distintivi di brand – filiera, qualità, innovazione, sostenibilità, sana alimentazione – e la decisione di rivolgersi a un unico soggetto per creatività, planning e digital.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La volontà di intraprendere un nuovo percorso comunicativo – spiegaMassimo Cristiani, presidente Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità – nasce da una maggiore consapevolezza del ruolo acquisito da Selenella sul mercato e dalla volontà di condividere con i consumatori l’impegno che, giorno dopo giorno, guida la nostra attività. Semplicità e impegno rappresentano due valori che ci raccontano con immediatezza e trasparenza, sia come Consorzio che come brand, e che oggi siamo orgogliosi di poter condividere con i consumatori di oggi e di domani”.

Quando hai il 20% di un mercato importante come quello delle patate – racconta Alberto De Martini, Ceo di Conic – non sei più uno dei tanti, sei uno dei principali player del food italiano. Siamo partiti da qui per arrivare a una proposta che non si limita a rivendicare la qualità dei prodotti, ma lega il brand a uno dei pilastri della nostra cultura nazionale: il rapporto con la terra, con tutta la passione e tutti i valori che ne fanno parte e che permettono al Consorzio di offrire al consumatore una qualità elevata e costante”.

CREDITS DI CAMPAGNA

Project Management: Francesco Nenna, Cristina Giudici

Direzione Creativa: Paola Bussa

Advertisement. Scroll to continue reading.

Casa di Produzione: Peperoncino Studio

Regia: Giorgio Neri

Fotografie campagna stampa: Giulia Cozzolino

PER VEDERE IL FILM https://vimeo.com/478138100/972c57c9d8

L’investimento previsto per la nuova campagna di comunicazione Selenella – “I valori della terra” ammonta a circa 2 milioni di euro con un media mix composto da Tv, radio, stampa e digital.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement