Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Asporto e delivery gratis per 3 mesi con SmartTouch Menu. Iniziativa solidale per aiutare i ristoratori e ripartire con slancio #iostoconiristoratori

SmartTouch Menu®(www.smarttouch.it) – dal 2013l’App originale per ordinare i cibi preferiti via smartphone, anche da casa, con la funzione take away e delivery – in questo angosciante momento per la ristorazione italiana, si mette dalla parte dei ristoratori.

“Già con le prime restrizioni per ristoranti e bar, del DPCM di fine ottobre, abbiamo capito che non potevamo stare con le mani in mano – dichiara Massimiliano D’Urso CEO di Smart Touch Srl. C’era forte smarrimento e rabbia in un settore, che si è trovato ancora una volta a pagare per primo le conseguenze della pandemia. Abbiamo capito che la situazione non si sarebbe risolta tanto presto. Per questo abbiamo deciso di concedere ai ristoratori l’uso gratuito della nostra App per 3 mesi”.

SmartTouch Menu®  permette ai gestori di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie di ricevere gli ordini d’asporto e con consegna a domicilio dei propri clienti.

Il vantaggio, rispetto a ordinazioni telefoniche o via whatsapp, è che gli ordini arrivano e possono essere gestiti su un unico dispositivo. Inoltre, definendo il numero massimo di persone che possono ordinare in una  determinata fascia oraria, il gestore può organizzarsi al meglio, evitando assembramenti o un eccesso di lavoro in cucina. La possibilità di pagare direttamente dell’App in fase di ordine, velocizza ancora di più il processo e garantisce distanziamento e sicurezza.

“Ci confrontiamo con molti ristoratori e la lamentela che sentiamo più spesso nella gestione di asporto e delivery è che gli intermediari, che offrono questo tipo di servizio, richiedono delle percentuali molto alte sulle vendite. In questo modo,  molte volte non è nemmeno profittevole attivare questo tipo di servizi” – spiega Massimiliano D’Urso.

Con la nostra App, invece, è l’attività di ristorazione stessa ad occuparsene direttamente e in modo autonomo, con il supporto gestionale di SmartTouch Menu® .  E ora, per 3 mesi l’utilizzo dell’App sarà completamente gratuito, proprio per non gravare ulteriormente sul settore ho.re.ca con ulteriori costi.

La stessa iniziativa era stata promossa da SmartTouch Srl anche a marzo 2020, in occasione del primo lockdown, aiutando un centinaio di ristoratori in tutta Italia ad attivare proficuamente asporto e delivery in modo gratuito.

L’idea alternativa era stata accolta positivamente, grazie all’immediatezza e semplicità d’uso dello strumento. L’esercente può creare un proprio negozio virtuale nell’app, inserendo il proprio menù in modo intuitivo e variandolo anche giornalmente. Il cliente lo trova mediante QR code o inserendo il nome del locale o la località e ordina comodamente da casa.

Oggi per sopravvivere bisogna guardare le cose da un prospettiva diversa. Che può essere migliore di quella che conoscevamo.

Per attivare il pacchetto SmartTouch Menu® FULL gratuito: www.smarttouch.it/shop/smarttouch-menu-full/ , scegliere l’abbonamento trimestrale e inserire il codice promozionale “gratis3mesi” (attivazione gratis disponibile fino al 31/12/2020. Disdetta senza vincoli, in ogni momento).

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-