ulla base di una rapporto quinquennale, Heineken ha avviato una partnership con Publicis Groupe per il lancio di un nuovo modello di agenzia – Le Pub – che offrirà le migliori consumer experience, rapidamente,  guidando le vendite e dando a Heineken un vantaggio competitivo sostenibile.

Il modello di Le Pub riunirà i team di Milano e Amsterdam, integrando la creatività con i dati e la  tecnologica di Epsilon e Publicis Sapient per offrire creative smart e brand experience.

Bram Westenbrink, Global Senior Director Heineken® ha dichiarato: “Oggi ci confrontiamo in un ambiente dinamico dei consumatori, dobbiamo quindi essere in grado di muoverci rapidamente ed essere il più possibile rilevanti per i consumatori. Per questo motivo abbiamo deciso di adeguare il nostro modello di agenzia. La nuova partnership con Le Pub si basa sull’offerta di creatività localizzata su scala globale in modo rapido”.

Bram Westenbrink, continua: “La pandemia ci ha costretti a lavorare in modo diverso, ed è questo che ci ha spinto a progettare questo nuovo modello. La partnership con Publicis ci aiuterà a guidare la crescita, dando a Heineken® un vantaggio competitivo sostenibile”. Siamo entusiasti di iniziare”.

La nascita di Le Pub rispecchia l’offerta Power Of One di Publicis Groupe che offre soluzioni innovative e personalizzazione su larga scala. 

Bruno Bertelli, Global Creative Director di Publicis WW e CEO di Le Pub: “Con la creazione di Le Pub, lanciamo un nuovo modello di agenzia, mostrando come siamo in grado in modo unico di valorizzare l’alchimia tra creatività, dati e tecnologia per creare esperienze che abbiano un impatto sulla vita quotidiana delle persone. Dopo quasi un decennio di lavoro con Heineken® sono convinto che sia il cliente perfetto con cui lanciare questo nuovo modello”.

Le Pub avrà sede ad Amsterdam in un nuovo spazio creativo che aprirà il 1 Gennaio 2021.