Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Sostenibilità. Bando Confagricoltura ‘Coltiviamo agricoltura sociale 2020’, al via voto online

Fino alla mezzanotte del 26 novembre è possibile votare online i progetti più innovativi che partecipano al bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale 2020”, organizzato da Confagricoltura e Onlus Senior – L’Età della Saggezza, Reale Foundation (Reale Mutua), in collaborazione con Rete Fattorie Sociali e Università di Roma Tor Vergata, con l’obiettivo di incentivare l’agricoltura sociale favorendo e accompagnando lo sviluppo di attività imprenditoriali in grado di coniugare sostenibilità e innovazione.

Il concorso, alla sua quinta edizione, prevede tre premi in denaro (ognuno da 40 mila euro per un totale di 120 mila euro) e, poiché l’agricoltura ha bisogno di imprenditori sempre più specializzati e preparati, oltre al premio in denaro, saranno destinate ai vincitori tre borse di studio per partecipare al ‘Master di Agricoltura Sociale’ presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sono 45 i progetti presentati in tutta Italia e molteplici le realtà prese in esame, che spaziano dall’inserimento di persone con disabilità, all’educazione ambientale e alimentare, fino alla salvaguardia della biodiversità. (Adnkronos)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement