Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Betterly lancia le box “DiVino In Vino”, percorso guidato in 12 tappe per appassionati e intenditori

Si chiama DiVino In Vino ed è la proposta Betterly che permette ai sommelier in erba di approcciare il mondo del vino nelle sue numerose sfaccettature e di concedersi del tempo di qualità per assaporarne l’esperienza. Grazie a un percorso guidato in 12 tappe, si impara a consigliare la bottiglia adatta a ogni occasione, ad accompagnare ogni pietanza con il giusto calice e a raccontarlo con un linguaggio da veri esperti. Per apprendere che c’è bollicina e bollicina; che tannico non è sinonimo di rosso; che biologico e naturale non sono la stessa cosa. Per mettersi alla prova grazie a divertenti esercizi di degustazione con cui sorprendere se stessi e i propri ospiti.

Ad accompagnare ogni episodio due bottiglie e due schede che riassumono le caratteristiche dei vini del mese e che permetteranno di testare le proprie competenze sia durante rilassanti cene casalinghe, sia in compagnia degli ospiti più raffinati.

Bianchi e rossi, fermi e bolle, tutti i vini sono selezionati da un team di sommelier che collabora con Betterly e provengono dalle cantine dei migliori piccoli produttori italiani e francesi.

Ogni box è accompagnata da un booklet da collezionare, scritto da esperti del settore, per imparare a muoversi con sempre più sicurezza nel complesso mondo dell’enologia. Guide agili e divertenti che, alla fine del percorso, comporranno la mappa completa di un entusiasmante viaggio nel mondo del bere bene.

Territorio, vitigni, metodi di vinificazione, ma anche profumi, aromi e abbinamenti non avranno più segreti per i novelli assaggiatori. Alla fine del percorso, sapranno destreggiarsi tra calici e tappi proponendo il brindisi e il vino giusto in ogni occasione, e sapranno assaporare di un vino non solo il gusto ma anche il ritmo lento, proprio come le stagioni della vendemmia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-