Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Betterly lancia le box “DiVino In Vino”, percorso guidato in 12 tappe per appassionati e intenditori

Si chiama DiVino In Vino ed è la proposta Betterly che permette ai sommelier in erba di approcciare il mondo del vino nelle sue numerose sfaccettature e di concedersi del tempo di qualità per assaporarne l’esperienza. Grazie a un percorso guidato in 12 tappe, si impara a consigliare la bottiglia adatta a ogni occasione, ad accompagnare ogni pietanza con il giusto calice e a raccontarlo con un linguaggio da veri esperti. Per apprendere che c’è bollicina e bollicina; che tannico non è sinonimo di rosso; che biologico e naturale non sono la stessa cosa. Per mettersi alla prova grazie a divertenti esercizi di degustazione con cui sorprendere se stessi e i propri ospiti.

Ad accompagnare ogni episodio due bottiglie e due schede che riassumono le caratteristiche dei vini del mese e che permetteranno di testare le proprie competenze sia durante rilassanti cene casalinghe, sia in compagnia degli ospiti più raffinati.

Bianchi e rossi, fermi e bolle, tutti i vini sono selezionati da un team di sommelier che collabora con Betterly e provengono dalle cantine dei migliori piccoli produttori italiani e francesi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ogni box è accompagnata da un booklet da collezionare, scritto da esperti del settore, per imparare a muoversi con sempre più sicurezza nel complesso mondo dell’enologia. Guide agili e divertenti che, alla fine del percorso, comporranno la mappa completa di un entusiasmante viaggio nel mondo del bere bene.

Territorio, vitigni, metodi di vinificazione, ma anche profumi, aromi e abbinamenti non avranno più segreti per i novelli assaggiatori. Alla fine del percorso, sapranno destreggiarsi tra calici e tappi proponendo il brindisi e il vino giusto in ogni occasione, e sapranno assaporare di un vino non solo il gusto ma anche il ritmo lento, proprio come le stagioni della vendemmia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement