Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Levissima lancia il servizio a domicilio

 Comodità e sicurezza nei servizi sono caratteristiche fondamentali per i consumatori, che sempre più scelgono per i loro acquisti soprattutto   di generi alimentari pratiche come la consegna a casa.

Levissima, attenta alle esigenze dei consumatori, lancia così sul proprio sito il nuovo servizio a domicilio, mettendo a disposizione, tramite una pratica mappa, la rete dei rivenditori italiani che effettuano consegne porta a porta.

Con la nuova modalità a domicilio, Levissima promuove un canale di distribuzione ispirato ai tradizionali servizi porta a porta, rifornendo le famiglie direttamente a casa grazie alla consegna dedicata di casse d’acqua, proprio come si faceva un tempo. L’acqua Levissima può essere scelta in vetro, con il sistema del vuoto a rendere, oppure nel pratico formato in PET, la plastica 100% riciclabile di cui sono composte le bottiglie di plastica di Levissima.

Qualità e sicurezza sono elementi chiave per il brand che, con un imbottigliamento responsabile, garantisce la purezza e la freschezza dell’acqua minerale, tipica dell’ambiente naturale da cui ha origine.  La scelta del formato in vetro, inoltre, risponde all’esigenza di chi predilige bere acqua in vetro anche a casa, portando in tavola un tocco di eleganza e raffinatezza, con bottiglie dal design essenziale, ispirato alla purezza della montagna.  

Quello del porta a porta è uno speciale canale di distribuzione utilizzato anche prima dell’avvento dell’e-commerce, data la sua comodità per la consegna al piano e soprattutto nelle aree metropolitane, evitando così un trasporto a volte difficoltoso”, commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino.

Il servizio è disponibile grazie ad una pagina dedicata sul sito web Levissima, che include una mappatura completa, dei rivenditori che effettuano consegne a domicilio: una scelta del brand che offre così buoni tempi di consegna e una disponibilità capillare sul territorio. Con un pratico servizio di geolocalizzazione è possibile individuare il rivenditore più vicino: è sufficiente prendere contatto con il singolo servizio per poter poi organizzare la consegna a domicilio, nel formato che più si preferisce.

Il servizio conta attualmente 145 fornitori in tutta Italia, di cui ben 114 trattano il servizio vuoto a rendere: un’opzione che conferma l’attenzione dell’azienda verso pratiche di consumo sostenibili. Al momento sono Lombardia ed Emilia-Romagna le regioni con il maggior numero di rivenditori disponibili, rispettivamente 37 e 26, ma l’offerta è in continuo aggiornamento e gli stessi rivenditori possono fare richiesta per unirsi al servizio, grazie al modulo dedicato sul sito.

Una scelta sostenibile, che si affianca alle altre iniziative messe in campo da Levissima per gestire le risorse naturali in modo da ridurre l’impatto ambientale. Oltre alla linea in vetro, infatti, Levissima produce bottiglie in PET riciclabile al 100% e utilizza il 30% di plastica riciclata in un’intera gamma delle proprie bottiglie (linea R-PET), ma investe anche nell’ottimizzazione dei processi produttivi e in soluzioni per una logistica sempre più verde, attraverso l’utilizzo sistematico del treno, che trasporta oltre il 40% dell’acqua minerale, e l’introduzione di mezzi alimentati a LNG, il combustibile fossile meno inquinante attualmente disponibile.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-