Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Le Stagioni d’Italia in comunicazione digitale con testimonial Maria Grazia Cucinotta. Mini serie web firmata Armando Testa di Torino – VIDEO

Le Stagioni d’Italia – va in comunicazione digitale con una super testimonial: Maria Grazia Cucinotta, protagonista di una mini serie web firmata Armando Testa di Torino che si è aggiudicata la gestione del progetto digital in seguito a una consultazione creativa indetta dal brand. https://www.youtube.com/watch?v=MPgVp0ZzNWg

https://www.youtube.com/watch?v=MPgVp0ZzNWg

Nel format studiato da Armando Testa di Torino, la Cucinotta – vera e propria icona della bellezza mediterranea – diventa ambassador della cucina mediterranea e dei prodotti Le Stagioni d’Italia. A lei si affianca l’allegra simpatia di un suo giovane amico, l’influencer Jaser (alias Andrea Baggio) che – al contrario di Maria Grazia – non disdegna di mangiare “junk food”. Durante le loro brevi, ma simpatiche videochiamate, è la saggia affabilità della Cucinotta a ricondurre il suo giovane interlocutore sulla “retta via”, facendogli apprezzare l’importanza della dieta mediterranea e la bontà degli ingredienti Le Stagioni d’Italia.

La serie web prevede 6 episodi e un’unica, grande protagonista: la dieta mediterranea, che viene proposta dalla Cucinotta come una scelta alimentare ricca di gusto e creatività, ma anche come uno stile di vita più sano e genuino. E questo grazie ai prodotti 100% di filiera italiana e tracciata Le Stagioni d’Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

In ogni episodio, la Cucinotta prepara una ricetta di chiara ispirazione “mediterranea” con un prodotto Le Stagioni d’Italia sempre diverso, che va dalla pasta di grano duro Senatore Cappelli al riso coltivato nell’area del Delta del Po, dall’olio extravergine d’oliva ai legumi, passando per le straordinarie tisane 100% italiane e biologiche. “In cucina con la Cucinotta”, insomma, è un’idea “appetitosa” capace di incuriosire e di presentare l’ampia varietà di prodotti Le Stagioni d’Italia. Il progetto verrà veicolato e sponsorizzato su tutti i principali canali web e social (Facebook, Instagram e YouTube), oltre ad essere supportata da una campagna stampa nazionale.

Le Stagioni d’Italia è un marchio di BF Agro – Industriale, parte del Gruppo BF SpA. Il Gruppo BF SpA – quotato in borsa – nasce e si sviluppa intorno a Bonifiche Ferraresi SpA che, con i suoi 7.500 ettari, è la più grande azienda agricola italiana per Superficie Agricola Utilizzata (SAU). Una società che si impegna per un’agricoltura circolare, integrata, sostenibile, di precisione, e che grazie alla tecnologia consente di ottimizzare l’utilizzo delle risorse.

Da operatore agricolo tradizionale, orientato alla vendita delle commodities, il Gruppo si trasforma via via in una realtà, più evoluta ed innovativa, in grado di gestire produzioni aziendali orientate al consumatore e di generare valore attraverso il presidio di tutta la filiera agricola, industriale e distributiva. Tutti i prodotti di Le Stagioni d’Italia sono 100% italiani e completamente tracciabili.

Credits:

Agenzia: Armando Testa sede di Torino

Advertisement. Scroll to continue reading.

Direzione Creativa: Dario Anania

Team creativo: Marco Cetera, Serena Maggioni

Produzione: Little Bull Studios

Cliente: B.F. Agro Industriale Srl

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement