Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Giovedì 22 ottobre Eataly Milano Smeraldo dedica una giornata alla prevenzione a supporto della Fondazione IEO-CCM. Ospite Davide Oldani

Giovedì 22 ottobre Eataly Milano Smeraldo dedica una giornata alla prevenzione a supporto della Fondazione IEO-CCM, con una proposta di attività realizzate in collaborazione con SmartFood e con La Cucina Italiana, il più autorevole mensile di gastronomia e di cultura alimentare, da sempre impegnato nella divulgazione a sostegno di una corretta alimentazione, che si conferma media partner dell’iniziativa.

Una sana alimentazione, associata a uno stile di vita attivo, è uno strumento prezioso per la prevenzione nutrizionale: questo è il tema portante di SmartFood – il programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, dedicato ai fattori protettivi dell’alimentazione per un nuovo approccio alla cucina, con l’obiettivo di promuovere la buona salute – che sarà protagonista dell’intera giornata, in tutti gli spazi di Eataly Milano Smeraldo.

A partire dall’area Mercato del negozio, dove sarà possibile acquistare una shopper con prodotti di qualità amici della prevenzione, selezionati e consigliati dagli esperti SmartFood: verrà proposta una dispensa base di materie prime per tutti i giorni che favoriscano la cultura del buon cibo, con un occhio di riguardo alla salute e con la possibilità di arricchire la propria spesa con prodotti freschi suggeriti dai ragazzi di Eataly e da SmartFood.

Ogni punto di ristoro proporrà inoltre un piatto speciale studiato a quattro mani dagli chef di Eataly e dalle nutrizioniste SmartFood, con ingredienti e tecniche di cottura favorevoli alla prevenzione e alla salute, senza mai dimenticare il gusto. Numerose le proposte: dalla zuppa al ristorante Pizza&Cucina, alla pizza, in versione classica e al padellino, dal riso venere in Gastronomia ai sandwich gustosi e salutari al Bar Lavazza.
Una proposta unica riguarda invece la cena a Pianodue, il nuovo spazio di ristoro e convivialità al secondo piano di Eataly Smeraldo: sarà possibile prenotare una cena con un menù di più portate interamente realizzato dalle nutrizioniste SmartFood e dagli chef di Eataly, seguendo gli stessi principi di selezione degli ingredienti e cotture amiche della prevenzione di SmartFood, senza tralasciare la proverbiale qualità dei prodotti Eataly.  
Le prenotazioni per la cena sono disponibili qui https://bit.ly/2GnnQoq sul sito di Eataly Milano Smeraldo.
Parte del ricavato del kit dell’area Mercato, dei piatti e della cena a Pianodue sarà devoluto alla Fondazione IEO-CCM a supporto della Ricerca dello IEO, per cui il cliente potrà scegliere di supportare l’iniziativa acquistando prodotti, assaggiando uno o più piatti e facendo una spesa consapevole.

Il Palco di Eataly coinvolgerà inoltre tutti i clienti con un incontro speciale, divulgativo e piacevole: alle 18.00 lo chef Davide Oldani, affiancato dalla Dott.ssa Lucilla Titta, nutrizionista e coordinatrice del Programma Smartfood, parlerà di ricette e piatti pensati per la prevenzione e sarà inoltre disponibile a rispondere alle domande del pubblico.

E in chiusura di giornata, nel ristorante stellato VIVA di Viviana Varese, andrà in scena una charity dinner a inviti, sempre a supporto di Fondazione IEO-CCM, il cui menu è stato formulato con attenzione e sulla base delle linee guida SmartFood.

Perché la prevenzione passa anche dal piatto (e dalla sua bontà).

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-