Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Giovedì 22 ottobre Eataly Milano Smeraldo dedica una giornata alla prevenzione a supporto della Fondazione IEO-CCM. Ospite Davide Oldani

Giovedì 22 ottobre Eataly Milano Smeraldo dedica una giornata alla prevenzione a supporto della Fondazione IEO-CCM, con una proposta di attività realizzate in collaborazione con SmartFood e con La Cucina Italiana, il più autorevole mensile di gastronomia e di cultura alimentare, da sempre impegnato nella divulgazione a sostegno di una corretta alimentazione, che si conferma media partner dell’iniziativa.

Una sana alimentazione, associata a uno stile di vita attivo, è uno strumento prezioso per la prevenzione nutrizionale: questo è il tema portante di SmartFood – il programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, dedicato ai fattori protettivi dell’alimentazione per un nuovo approccio alla cucina, con l’obiettivo di promuovere la buona salute – che sarà protagonista dell’intera giornata, in tutti gli spazi di Eataly Milano Smeraldo.

A partire dall’area Mercato del negozio, dove sarà possibile acquistare una shopper con prodotti di qualità amici della prevenzione, selezionati e consigliati dagli esperti SmartFood: verrà proposta una dispensa base di materie prime per tutti i giorni che favoriscano la cultura del buon cibo, con un occhio di riguardo alla salute e con la possibilità di arricchire la propria spesa con prodotti freschi suggeriti dai ragazzi di Eataly e da SmartFood.

Ogni punto di ristoro proporrà inoltre un piatto speciale studiato a quattro mani dagli chef di Eataly e dalle nutrizioniste SmartFood, con ingredienti e tecniche di cottura favorevoli alla prevenzione e alla salute, senza mai dimenticare il gusto. Numerose le proposte: dalla zuppa al ristorante Pizza&Cucina, alla pizza, in versione classica e al padellino, dal riso venere in Gastronomia ai sandwich gustosi e salutari al Bar Lavazza.
Una proposta unica riguarda invece la cena a Pianodue, il nuovo spazio di ristoro e convivialità al secondo piano di Eataly Smeraldo: sarà possibile prenotare una cena con un menù di più portate interamente realizzato dalle nutrizioniste SmartFood e dagli chef di Eataly, seguendo gli stessi principi di selezione degli ingredienti e cotture amiche della prevenzione di SmartFood, senza tralasciare la proverbiale qualità dei prodotti Eataly.  
Le prenotazioni per la cena sono disponibili qui https://bit.ly/2GnnQoq sul sito di Eataly Milano Smeraldo.
Parte del ricavato del kit dell’area Mercato, dei piatti e della cena a Pianodue sarà devoluto alla Fondazione IEO-CCM a supporto della Ricerca dello IEO, per cui il cliente potrà scegliere di supportare l’iniziativa acquistando prodotti, assaggiando uno o più piatti e facendo una spesa consapevole.

Il Palco di Eataly coinvolgerà inoltre tutti i clienti con un incontro speciale, divulgativo e piacevole: alle 18.00 lo chef Davide Oldani, affiancato dalla Dott.ssa Lucilla Titta, nutrizionista e coordinatrice del Programma Smartfood, parlerà di ricette e piatti pensati per la prevenzione e sarà inoltre disponibile a rispondere alle domande del pubblico.

E in chiusura di giornata, nel ristorante stellato VIVA di Viviana Varese, andrà in scena una charity dinner a inviti, sempre a supporto di Fondazione IEO-CCM, il cui menu è stato formulato con attenzione e sulla base delle linee guida SmartFood.

Perché la prevenzione passa anche dal piatto (e dalla sua bontà).

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement