Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

‘Estate APPetitosa’, Leo Burnett firma la comunicazione del nuovo programma di offerte CRM McDonald’s

Chi l’ha detto che per godersi l’estate bisogna andare lontano? A volte, tutto quello che ci serve è davvero a portata di mano.

Il programma di offerte CRM McDonald’s oggi si arricchisce con una nuova iniziativa, tutta dedicata alle offerte estive: un vero e proprio viaggio virtuale che, tappa dopo tappa, accompagnerà gli utenti alla scoperta del gusto unico dei prodotti McDonald’s.

Nasce così “Estate APPetitosa”: un mare di offerte in cui tuffarsi direttamente dall’app del brand. L’ideazione dell’iniziativa e la comunicazione sono firmate Leo Burnett, che per l’occasione ha realizzato una campagna multichannel che parte proprio dall’app McDonald’s e si sviluppa a 360° su TV, social e display.

CREDITS:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Digital Lead: Elisa Bianchi

Web & Digital Consultant: Alessandro Granziero

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Copywriter: Riccardo Baita, Francesca Amadasi

Art Director: Alessandro Maggiolo, Sonia Montella

Digital Supervisor: Michele Cireddu

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Valentina Maturo

Account Executive: Serena Giuliani

Project Manager: Francesco Daleno

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Centro Media: OMD

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-