Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nasce Green Bottle di Norda. Packaging sostenibile, meno plastica, più ambiente

Il Gruppo Acque Minerali d’Italia, da tempo impegnato per sviluppare soluzioni concrete per un beverage sempre più orientato alla sostenibilità (rispetto delle sorgenti e dei territori circostanti, scelte della filiera produttiva a basso impatto ambientale, trasporti selezionati per tipologia di contenitori-cassette e veicoli utilizzati) presenta una novità importante per offrire al consumatore acqua oligominerale di alta qualità in confezioni a vocazione ecoambientale.

Nasce infatti Green Bottle, la bottiglia realizzata con plastica riciclata (10%) e riciclabile al 100%.
Per questa novità Acque Minerali d’Italia ha scelto il suo brand Norda, realtà storica del Gruppo che si caratterizza per l’offerta di acque oligominerali di montagna particolarmente pure e leggere. Green Bottle propone infatti Acqua Daggio, che nasce in alta montagna, da una delle sorgenti più alta d’Europa a 1935 metri in Valsassina sulle Alpi Lombarde. Per le sue caratteristiche organolettiche eccellenti, è Indicata anche per l’alimentazione povera di sodio e per la preparazione di alimenti dei neonati. Ottima tutti i giorni, senza limitazioni o controindicazioni.

Anche il formato è stato scelto con attenzione: si tratta infatti delle bottiglie da 50cl, il più diffuso e apprezzato da chi vuole sempre avere con sé la sua acqua sicura e controllata. Avere a disposizione una 50cl è ormai diventata una sana abitudine sia per chi si reca in ufficio, a scuola, nelle aule universitarie, nei cantieri e in mille altre occasioni. Sul lavoro e il tempo libero, nei momenti di break dagli impegni quotidiani, come quando si fa sport e attività fisica.
Un’abitudine ancora più valida in un periodo come questo, nel quale bisogna porre massima attenzione a ciò che si beve, evitando contenitori non igienici o poco affidabili.

Green Botte Norda Daggio è già disponibile (anche per la filiera vending) nelle versioni frizzante (tappo verde) e naturale (tappo trasparente).
La forma della bottiglia conferma l’apprezzato ed elegante design che richiama le dinamiche dell’onda (acqua) con la verticalità dei picchi montani.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-