Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nuova funzionalità TheFork per aggiornare gli utenti sulle norme anti-COVID nei ristoranti

TheFork, principale applicazione per la prenotazione online dei ristoranti a livello globale, annuncia una nuova funzionalità dell’app e del sito che permetterà agli utenti di visualizzare nella scheda dei ristoranti le informazioni relative alle misure di sicurezza implementate per il COVID-19

Secondo una ricerca realizzata da TheFork su 13.000 utenti [1] il 22 maggio 2020, quasi il 50% degli intervistati afferma di sentirsi molto rassicurato dall’accesso, tramite TheFork, alla lista delle misure anti-COVID. Pertanto, da oggi, i ristoratori potranno autonomamente spuntare le precauzioni prese scegliendo tra diverse opzioni. La lista include sia le norme previste dalla legge sia le più comuni misure precauzionali non obbligatorie che i ristoranti stanno adottando. Per definire i vari criteri, TheFork si è servita della checklist della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe) basata  sulle linee guida della Conferenza delle Regioni e dell’osservazione dello scenario nei diversi Paesi in cui è attiva l’app. È a totale discrezione dei ristoranti decidere se e quali regole di prevenzione mostrare sulla propria scheda di TheFork.

Così, già attraverso l’app e il sito di prenotazione online, gli utenti potranno vedere se l’esercizio applica le seguenti misure precauzionali:

    
– distanza di almeno 1 metro garantita per i clienti

  • igienizzante mani disponibile per i clienti
  • utilizzo di mascherine da parte del personale
  • consultazione online del menu o utilizzo di menu monouso
  • utilizzo di prodotti usa e getta sul tavolo (sale, olio…)
  • controllo della temperatura corporea all’ingresso
  • sistema per il ricambio d’aria
  • extra misure di disinfezione per tavoli, bagni e cucina
  • servizio effettuato esclusivamente al tavolo
  • accettati pagamenti con carta

La community, come sempre, attraverso le recensioni potrà poi lasciare il suo commento anche rispetto a questi criteri. A partire dalla riapertura dei ristoranti sono state già pubblicate dagli utenti di TheFork un numero crescente di recensioni che includono anche questi aspetti. Sempre secondo la ricerca condotta da TheFork a fine maggio, infatti, il 76% degli utenti si sente da abbastanza a molto rassicurato dalle recensioni riguardo le misure di prevenzione anti COVID-19 nel ristorante scelto.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-