Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Alessandra Nannini nuovo Food and Beverage manager di Ceetrus Italy

 Ceetrus Management and Development si arricchisce di nuovi servizi di consulenza dedicati alla strategia di food & beverage affidandone il timone a Alessandra Nannini. Sempre di più il food rappresenta una voce in costante crescita ed evoluzione all’interno delle politiche distributive e pertanto diventa un elemento sempre più centrale nei progetti di sviluppo dei centri commerciali. Ceetrus Management and Development, divisione di Ceetrus Italy, ha il compito di sviluppare nuovi format legati a questo specifico segmento di business.

Alessandra Nannini vanta una esperienza decennale nella ristorazione. Dopo laurea in Bocconi e master in International Management all’IE business school, ha lavorato per 6 anni per Burger King prima in Spagna nella funzione sviluppo e poi in Italia come responsabile dei franchisee del Nord Italia. Successivamente, ha lavorato per Foorban, start-up che ha sviluppato innovative soluzioni per la pausa pranzo in ufficio, come responsabile del format retail rivolto alle aziende.

Il nuovo servizio guidato da Alessandra Nannini andrà ad affiancare tutte le funzioni di Ceetrus Management & Development per fornire un supporto dedicato trasversale e specialistico ai propri clienti. L’obiettivo è rendere gli spazi esistenti e futuri una destinazione e un punto di aggregazione per le comunità, superando l’attuale concetto di ristorazione come semplice servizio accessorio.

Questa nuova forma di consulenza avrà il compito di sviluppare una strategia per progettare le aree ristorative con un approccio “tailor-made” che prende in considerazione il tipo di progetto, la territorialità e il bacino di riferimento.

Ciò implica un’analisi costante dei nuovi trend di mercato, i benchmark di settore e i format della ristorazione per migliorare l’attrattività dei punti ristorativi e massimizzare il ritorno economico dei clienti, grazie alla conoscenza del settore e all’ampio network di partner e fornitori.

Nell’ambito di soluzioni innovative, Nannini si occuperà di sviluppare anche il progetto di ristorazione “diretta” intrapreso a Fano nel 2018 con il format DeguStazione per offrire un modello che trae dalla territorialità la qualità e la flessibilità nell’offerta la sua forza.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-