Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Dopo Napoli, l’iniziativa “Spesa Sospesa” di Uber Eats e Fondazione Banco Alimentare arriva anche a Roma e a Milano

Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber, conferma il suo impegno verso le persone che oltre a quella sanitaria si trovano ad affrontare anche l’emergenza alimentare. Grazie alla collaborazione con Fondazione Banco Alimentare, tutti gli utenti della piattaforma possono infatti prendere parte al progetto “Spesa Sospesa”, donando alcuni prodotti di prima necessità della propria spesa a coloro che ne hanno più bisogno. Dopo il successo riscosso a Napoli, grazie alla partnership con la catena di supermercati Sole365, in cui è possibile contribuire all’iniziativa sia in loco che online, “Spesa Sospesa” arriva anche a Roma e Milano. 

A seguito della crescita della richiesta di grocery delivery durante il lockdown, stanno aumentando sempre più i super e minimarket disponibili sulla piattaforma Uber Eats pronti a consegnare spesa e generi di prima necessità e ad aderire al progetto “Spesa Sospesa”. Molte le realtà che hanno abbracciato la causa sia a Roma – tra cui ODStore, Chiancheria Market, Alimentari Ruggeri Dal 1935 – sia a Milano, tra cui si annoverano To.MarketMamma Natura Bistrò, La Spesa Facile e Veloce.

“Ringraziamo Uber Eats per aver aderito a questa importante iniziativa, – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – La “spesa sospesa” è una grande risorsa per le persone che si trovano in difficoltà e che purtroppo in questo momento sono sempre di più. Negli ultimi due mesi le richieste di cibo sono aumentate del 40%, con punte critiche del 60% in alcune regioni. Ci troviamo ad affrontare una crisi non solo sanitaria ma anche sociale ed è fondamentale continuare sulla strada della solidarietà insieme.”

Contribuire alla “Spesa Sospesa” tramite Uber Eats è molto semplice. All’interno della app è presente la categoria “Spesa Sospesa” con alcuni basket di prodotti pronti che variano di quantità e prezzo, adattati a seconda delle esigenze concordate con Fondazione Banco Alimentare. In questo modo oltre ad avere la possibilità di ricevere la propria spesa direttamente a casa si contribuirà con un piccolo gesto ad aiutare le persone più in difficoltà durante questa emergenza. Inoltre, tutti coloro che effettueranno la donazione riceveranno a casa gli articoli senza alcun costo di consegna

L’obiettivo di Uber Eats è quello di estendere ulteriormente questa iniziativa solidale, oltre che a Napoli, Roma e Milano, anche nelle altre città italiane in cui opera il servizio. L’iniziativa “Spesa Sospesa” si inserisce nel più ampio piano di Uber di iniziative a supporto di chi è in prima linea nell’affrontare l’emergenza legata al Covid-19 e per chi ha bisogno in questo complicato momento di una mano in più.  

Ordinare su Uber Eats è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare i propri piatti preferiti e direttamente a casa. Coloro che effettueranno una donazione per il progetto “Spesa Sospesa”, riceveranno la consegna gratuitamente. Per ogni euro di mancia al rider che effettuerà la consegna, Uber devolverà lo stesso importo alla Protezione Civile. Uber Eats è disponibile a Milano e in altre 14 città italiane.

“SPESA SOSPESA” A ROMA

·       Maoli la Boutique Dei Sapori

·       Chiancheria Market

·       ODStore – Via delle provincie

·       ODStore – Tuscolana

“SPESA SOSPESA” A MILANO

·       To.Market – Supermercati

·       Mamma Natura Bistrò

·       Delicatessen Specialità dell’Alto Adige

·       Delicatessen l’Alto Adige a Tavola

·       La Spesa Facile e Veloce

·       la Spesa Facile e Veloce Giambellino

·       Panificio Pasticceria Lissana 

·       ODStore – Buenos Aires

Uber Eats in Italia

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-