Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

‘Saluti da Coop’ è il nuovo progetto social di Coop con protagonisti i punti vendita e i lavoratori della Cooperativa

Una diretta quotidiana dai negozi di Coop Alleanza 3.0 su Facebook. Si chiama “Saluti da Coop” il nuovo progetto video di Coop Alleanza 3.0 che vede assoluti protagonisti dei supermercati e degli ipercoop e i lavoratori della Cooperativa. Il progetto rappresenta per Coop Alleanza 3.0 una nuova area della comunicazione corporate, con l’intenzione di superare la separazione tra on-line e in-store.

Ogni giorno alle 9:30 sul profilo Facebook di Coop Alleanza 3.0 si aprirà una finestra di dieci minuti sui negozi, per un buongiorno al pubblico del social network. Grazie all’aiuto della conduttrice Maria Cristina Martinelli di TRC, i lavoratori di un supermercato o di un ipercoop si passeranno dal luogo di lavoro parola per raccontare la loro giornata, i loro talenti e qualche piccola curiosità e aneddoto. Un racconto speciale che farà conoscere da vicino la realtà dei negozi della Cooperativa. Per vedere in diretta “Saluti da Coop” basta attivare la notifica sul profilo Facebook di Coop Alleanza 3.0; inoltre il video rimarrà online, per poterlo guardare in un momento successivo alla diretta.

Saluti da Coop” è stato ideato e si avvale della regia di Vudio, società specializzata in progetti video sul web; il naming del progetto e la grafica si sono avvalsi dell’esperienza di Kitchen, un’agenzia di comunicazione che da tempo cura l’identità visiva si Coop Alleanza 3.0. Inoltre “Saluti da Coop” si avvale dell’esperienza del digital strategist, Gianluca Diegoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le prime 3 dirette hanno coinvolto – in modo organico, sia in diretta che in differita – circa 20 mila persone in totale di cui circa il 25% dei fruitori non erano fan precedentemente della pagina Coop Alleanza 3.0. Inoltre, i video hanno ottenuto ben 1.500 interazioni, molto positive, quindi con un tasso di engagement molto alto. La tecnologia è stata lean: Live Facebook attivato tramite Streamyard con regia remota che consente di collegarsi e fare scalette con persone anche dal cellulare.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement