Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Congusto lancia ‘Congusto in pillole’ canale podcast sulla Pasticceria e la Cucina professionale

Mentre prosegue lo stop alla formazione in aula, nel rispetto delle disposizioni governative finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19, Congusto Gourmet Institute, Ente di Formazione riconosciuto da Regione Lombardia, affronta l’emergenza di queste settimane lavorando con gli strumenti più moderni, per integrare il sistema di insegnamento virtuale e consentire agli allievi di proseguire anche a distanza il percorso formativo. Mentre le attività di e-learning, dopo circa due mesi di operatività, sono ormai uno strumento consolidato, Congusto introduce nuovi contenuti attraverso la divulgazione di Podcast dedicati alla pasticceria e alla cucina professionale, con la partecipazione dei professionisti del settore: il Pastry Chef Daniele Bonzi e gli Chef Philippe Léveillé, Michelangelo Mammoliti e Roberto Carcangiu. I podcast saranno forniti agli allievi della scuola in quanto strumenti di approfondimento del percorso in atto e saranno disponibili al pubblico su tutte le migliori piattaforme di hosting podcast.

Il canale podcast “Congusto in pillole”, con la voce di Samanta Cornaviera, speaker e grande appassionata di cucina e sotto la guida di Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, nasce con l’obiettivo di offrire nuovi strumenti didattici, dedicati all’apprendimento di contenuti ad integrazione del percorso formativo, ma è anche uno strumento di divulgazione della cucina e della pasticceria professionale. Il protagonista del primo capitolo dell’Audiodispensa gastronomica di Congusto è il Pastry Chef del Four Seasons di Milano, Daniele Bonzi, con una lezione sulla lavorazione del cioccolato, mentre nei capitoli successivi il tema si sposterà sulla preparazione dei dolci da ristorazione. Per quanto riguarda la cucina professionale gli chef Philippe Léveilleé del Miramonti l’Altro, Michelangelo Mammoliti de La Mardenassa, entrambi due stelle Michelin, insieme a Roberto Carcangiu, Direttore Didattico di Congusto, entreranno nel vivo della cucina professionale con contenuti tecnici e formativi.

Supportare i nostri studenti in ogni modo è il nostro principale obiettivo in questo momento – spiega Federico Lorefice, fondatore e direttore di Congusto Gourmet Insitute – e la costante ricerca di soluzioni che possano essere una risposta utile a far fronte all’emergenza in atto ci sta portando ad elaborare nuovi metodi e nuovi contenuti, volti a mantenere stretto il legame con gli allievi e a fornire approfondimenti da un lato, e a coinvolgere nel settore della formazione in ambito food un pubblico più ampio dall’altro, per questo abbiamo scelto di condividere i podcast attraverso le piattaforme più diffuse”.

“Congusto in pillole” è disponibile su tutte le migliori piattaforme podcast, tra queste Spotify, Apple Podcasts, Google e Spreaker. I podcast possono essere ascoltati da tutti, previa registrazione al servizio, a garanzia della loro massima diffusione.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement