Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

‘Fai il Bravo – Resta a casa’, la nuova campagna integrata di Rauch Italia a cura di SG Company

 SG Company, principale player nella comunicazione integrata Live & Digital, consolida la collaborazione con RAUCH Italia nel 2020. Prosegue infatti il percorso iniziato lo scorso anno con la nuova campagna “Fai il Bravo – Resta a casa”, live dallo scorso mercoledì 1° aprile, con una rinnovata execution, sui principali canali televisivi RAI (Rai Gulp, Rai News, Rai Premium, Rai 1, Rai 2, Rai 3) e su LA7. Lo spot segna il ritorno di RAUCH Italia in TV, lontano dal piccolo schermo dal 2004.

In piena emergenza Covid-19, nuovo spot TV da 20’’ e nuovi contenuti di social engagement per il brand BRAVO di RAUCH Italia, che si affida al know-how della Company per una campagna multicanale confezionata a più mani durante la crisi: TWICO per la parte digital, +uno per la creatività e DOUBLE per tutta la parte di produzione video ed editing.

In questo momento di difficoltà RAUCH Italia vuole essere ancora più vicino ai suoi consumatori e SG Company lo ha supportato nella creazione di un piano di comunicazione integrata altamente valoriale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nel commercial, realizzato in piena quarantena Covid-19, si è opportunamente scelto di rappresentare la casa non come spazio di reclusione, bensì come luogo di unione. Attraverso una delicata rassegna di occasioni, lo spot ripercorre le colorate sfaccettature e funzioni che la casa rappresenta per tutti noi: tradizione, creatività, ingegno, cultura, luogo di svago, partecipazione, cura di sé e amore. Ingredienti della vita che si rinnovano in questi giorni di isolamento forzato, insieme alla riscoperta di quell’elemento che più di tutti sta unendo il nostro Paese: la condivisione, reinventata eppur sempre inestimabile.

Famigliaamiciziacalore e vicinanza le keyword di tutta la campagna, TV e social.

Lo spot è stato montato in soli 2 giorni. Oltre ad alcune immagini di stock, il team DOUBLE ha girato alcune scene in una casa attrezzata per l’occasione e trasformatasi in un mini studio. Lo spot è la prima produzione avviata e ultimata in periodo di quarantena, a simboleggiare lo spirito di adattamento totale da parte di SG Company che mai come in quest’occasione ha concretizzato il suo approccio “Impossible Everyday”.

Alessia Ferretti, Marketing Manager di RAUCH Italia dichiara “Devo ringraziare i ragazzi di TWICO con cui collaboro ormai da più di due anni perché hanno saputo comprendere appieno il senso di responsabilità sociale del messaggio che abbiamo voluto diffondere agli italiani in questo momento così difficile di isolamento forzato in casa e fare un plauso al team di +uno e DOUBLE per la grande capacità di adattamento, tempestività e professionalità che hanno dimostrato realizzando e montando il video in tempi record. WE ARE FAMILY è la parola d’ordine del gruppo Rauch Fruchtsäfte che difatti ha supportato la nostra filiale nel progetto #faiilbravo #restaacasa esprimendo una profonda vicinanza nei confronti del popolo italiano in questo periodo storico così drammatico. E #faiilbravo d’ora in poi sarà lo slogan di tutte le nostre campagne di comunicazione future in Italia – on e off line – a sostegno di un approccio strategico più evoluto e contemporaneo.”

Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company e guida di +uno, la Unit strategico-creativa del Gruppo, aggiunge: “In questa delicata contingenza, Double e Twico sono diventate la nostra chiave di lettura per aiutare la Company ad affrontare al meglio le sfide che ci pone il Covid-19, un approccio – quello video e digital – che stiamo accelerando e sviluppando molto. Ci aiuterà sicuramente in questo periodo difficile, ma intendiamo mantenerlo anche per quando la crisi sarà superata”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement