Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Le mele Melinda e La Trentina sbarcano nel mercato del Far East in collaborazione con Naturitalia

Malesia, Indonesia, Singapore, Vietnam e Hong Kong – il mercato del Far East è ormai pronto per accogliere le mele Melinda e La Trentina. Sotto la gestione amministrativa di APOT – Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini è stato infatti siglato un importante accordo triennale di natura commerciale con Naturitalia, la Società Cooperativa Agricola emiliana, già nota nei Paesi dell’Estremo Oriente grazie all’introduzione della propria gamma di kiwi ed altri prodotti.

A commentare la nuova partnership Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio Melinda e La Trentina, che ha sottolineato l’importanza di stringere nuove alleanze, chiave di volta per espandersi e raggiungere nuovi mercati oltreconfine: “Questa unione permetterà di ottimizzare le vendite dei prodotti delle due aziende partner. Siamo molto soddisfatti di questo importante passo che ci permetterà di valorizzare i nostri brand in Paesi particolarmente attenti alla qualità e a marchi riconosciuti; saranno commercializzate sia mele delle varietà classiche sia alcune delle nuove Club recentemente introdotte in Trentino“.

Un’unione strategica che consentirà dunque a Melinda e La Trentina di esportare le varietà classiche e le nuove mele Club, come ad esempio Morgana®, Enjoy® e Tessa®, sfruttando il know-how di relazione già esistente di Naturitalia. Dall’altro lato, la cooperativa emiliana potrà rafforzare la propria proposta nella zona geografica di riferimento, dove è già presente con una buona notorietà di marca.

Così Gabriele Ferri, Direttore Generale di Naturitalia: “la partnership con Melinda e La Trentina aggiunge un forte valore alla nostra offerta nei mercati dell’estremo oriente asiatico e permette di offrire ai clienti un paniere di prodotti ortofrutticoli italiani, affiancando le mele di Melinda e La Trentina al kiwi Jingold e ad altri prodotti che distribuiamo nell’area”.

Mettere a valore le reciproche competenze permetterà alle realtà coinvolte nell’accordo di ampliare il proprio raggio d’azione e aprirsi a nuovi mercati e opportunità, lavorando insieme per promuovere la qualità della frutticoltura italiana. Una corsa che non si ferma, anche grazie all’impegno di ASSOMELA, l’associazione che rappresenta l’80% della produzione italiana di mele, che dopo i fruttuosi rapporti internazionali che hanno contribuito all’apertura commerciale degli stati oggetto dell’accordo è oggi attiva nell’accelerare i tempi di apertura all’importazione di mele italiane anche in altri Paesi del Far East quali Taiwan e Tailandia.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-