Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Distilleria Nardini affida ad HUB09 la comunicazione social e la pianificazione media digital 2020

Distilleria Nardini, la più antica distilleria d’Italia con oltre 240 anni di storia, ha affidato ad HUB09 la comunicazione social e la pianificazione media digital 2020.
La strategia proposta da HUB09 vuole rendere tangibile e visibile quello SPIRITO SORPRENDENTE che rappresenta il payoff del brand, partendo proprio dalla sua expertise.
«Il nostro obiettivo è raccontare l’unicità Nardini – racconta Diego Braghin, direttore creativo di HUB09 – utilizzando un linguaggio ingaggiante e inaspettato, per stimolare attraverso i social la voglia di approfondire la conoscenza del brand. Nardini è una marca con una storia incredibile e siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione, perché ci permette di dare ulteriore visibilità a un vero orgoglio italiano, senza nulla da invidiare alle distillerie più blasonate al mondo».
Facebook verrà utilizzato per uno storytelling focalizzato sul prodotto, con un lavoro sulla brand awareness e sull’heritage Nardini.
Instagram avrà invece il ruolo di apripista rispetto a un nuovo target, più giovane e legato alle nuove tendenze. Per questo, la mixology e gli eventi saranno temi ricorrenti su questo canale.
Oltre alle Grappe, verrà dato spazio agli altri grandi liquori e distillati prodotti dal brand, ognuno con peculiarità e ingredienti propri: dalla fresca Acqua di Cedro all’Amaro Nardini, dalla Tagliatella all’aperitivo per eccellenza di Bassano “il mezzoemezzo”, che manterrà il proprio profilo Instagram per rafforzare ulteriormente il suo legame con il territorio.

Creative Director: Diego Braghin
Head of Social: Andrea Gaetani
Art Director: Franco Racioppo
Video Editor: Andrea Vialardi
Social Manager: Alice Maccario, Fiorella Tarantino
Client Manager: Ilaria Dogliotti

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-