Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Prosciutto di Carpegna Dop è gold sponsor della Zurich Connect Final Eight 2020 in programma a Pesaro 13-16 febbraio

 La storia tra il Gruppo Beretta e lo sport parte da lontano essendo questo uno dei punti chiave per gli storici fondatori dell’azienda. Oggi resta un valore intrinseco tramite la sponsorizzazione di importanti team, atleti ed eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale.

Le otto migliori squadre della Serie A di basket maschile si sfideranno dal 13 al 16 febbraio nella Zurich Connect Final Eight alla Vitrifrigo Arena di Pesaro che vedrà il logo Prosciutto di Carpegna Dop sul campo da gioco e nei LED a bordocampo. Non solo: il brand sarà protagonista anche all’interno delle aree hospitality con le ormai distinguibili grafiche ma soprattutto grazie alla possibilità di poter gustare l’eccellenza italiana in taglio a mano e a macchina durante le partite che assegneranno la Coppa Italia 2020.

“Il Prosciutto di Carpegna Dop è tra i più esclusivi al mondo con una storia e una tradizione eccezionali, che si radicano sul territorio d’origine. Per questo sono  particolarmente orgoglioso di rappresentare la nostra famiglia grazie a questa ulteriore partnership. Una tra le più importanti e appassionate sfide cestistiche in un territorio che, da sempre, ci ha accolti con grande apertura” – dichiara Andrea Beretta.

Prosciutto di Carpegna Dop é già main sponsorper la Victoria Libertas Pesaro da inizio stagione. Un legame basato sui valori di sana competizione e tradizione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lo stabilimento di produzione del Prosciutto di Carpegna Dop si trova tra le colline del Montefeltro. È qui che la storia del Prosciutto di Carpegna affonda le sue radici, forgiata da antiche tradizioni e tecniche di affinamento del suino risalenti al 1400. Giorno dopo giorno, nello stabilimento dei Fratelli Beretta, il Carpegna viene lavorato a mano, mentre stagiona secondo le antiche tradizioni di queste terre, tramandate di generazione in generazione e orgogliosamente preservate dal Medioevo fino ad oggi.

Il Gruppo Beretta – gestito dall’ottava generazione della famiglia – ebbe origine nel 1812 con una forte passione per la qualità ed è impegnato a creare i migliori prodotti italiani da oltre 200 anni.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement