Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

I Gin Collesi spopolano ai “World Gin Awards” 2020

Collesi è il gin italiano ad aver collezionato più vittorie all’edizione 2020 dei World Gin Awards, che ha appena decretato i vincitori del primo round per nazioni. Per tutte e tre le etichette candidate dall’azienda nelle rispettive categorie, è arrivato un riconoscimento dalla prestigiosa classifica internazionale che, nel primo round per nazioni appena conclusosi, ha assegnato un oro e due bronzi alle etichette del brand. Spicca il Gin Collesi per la categoria “Contemporary Style”, seguito dal Gin Saaz e dal Gin Barrel, rispettivamente fra i “Compound gin” e i “Matured gin”, con un bronzo per ciascuno.

Si conferma dunque il successo per questi che sono uno fra i prodotti più innovativi delle Distillerie Tenute Collesi, nate nel 2000 con la linea di grappe. Il debutto nel settore mixology arriva nel 2016 con il primo gin 100% italiano, che rapidamente conquista la critica e il mercato, ed oggi conta 5 etichette: l’ultima novità appena arrivata sugli scaffali, il Pink Gin.

Alla personalità espressa dal mix di botaniche, i Gin Collesi uniscono l’eccellenza di un processo artigianale che parte dalla selezione delle migliori materie prime e si completa con il valore prezioso del tempo, passando attraverso una forte appartenenza al territorio.

Fra gli ingredienti “segreti” di ogni Gin Collesi, infatti, ci sono quelli che l’azienda riceve in dono da una terra straordinaria: acqua purissima di sorgente, botaniche che sono appassionati omaggi a questa parte d’Italia, le Marche, e soprattutto le bacche di pregiato ginepro tipico dell’Appennino centrale.

I Gin Collesi sono distribuiti in Italia da D&C (gruppo Eurofood) nei migliori negozi specializzati, locali e ristoranti.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-