Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Rigamonti al Marca di Bologna (15-16 gennaio)

Rigamonti al Marca di Bologna da domani al 16 gennaio con una nuova linea di arrosti, “I Grandi Arrosti” e – per la prima volta, dopo la recente acquisizione di Brianza Salumi – con i prodotti a marchio GranBrianza.
Il leader mondiale della Bresaola sarà presente in fiera al Pad. 25 stand B33-C32 per promuovere assieme ai suoi prodotti tradizionali e ai top di gamma (la Bresaola della Valtellina Igp “Etichetta Oro” e quella con carne 100% italiana) sei nuove tipologie di arrosti: fesa di tacchino, petto di pollo, prosciutto alle erbe, porchetta, pancetta e lonza. La nuova produzione, basata su una selezione di carni eccellenti, lavorate secondo la migliore tradizione italiana, senza polifosfati glutine e derivati del latte, arriverà sul mercato a partire dalla prossima primavera.

“Dopo un 2019 più che positivo, con una crescita di fatturato del 5,2% e a quota 136,8 milioni – dichiara l’ad di Rigamonti, Claudio Palladi – Rigamonti conferma la propria scelta di ampliare la gamma verso i segmenti benessere e tradizione: due driver d’acquisto importanti per i quali il 30% degli italiani è orientata a spendere di più nel 2020*. Ora l’obiettivo di medio periodo è allargare la produzione di affettati. Lo faremo anche grazie ad un aumento di capitale di 7 milioni di euro per il 2020”.

Sono complessivamente 29 le referenze Rigamonti presenti in fiera. A queste si aggiungono i prodotti a marchio GranBrianza con le linee “Bio” (prosciutto cotto, crudo, speck, tacchino, pollo, mortadella, porchetta, bresaola, salame, coppa, pancetta), “Nazionale Cascina Luigi” (prosciutto cotto, mortadella e arrosto di tacchino), “Buoni per la vita” (prosciutto cotto, pollo e tacchino), “Felicità” (cotto, mortadella pollo, tacchino, cotto arrosto, Praga, porchetta).

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-