Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Le novità LaCimbali e Faema alla 41° edizione di SIGEP

Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria – sarà anche quest’anno tra i protagonisti di SIGEP, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce giunto alla 41° edizione e in programma alla fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio.

Lo stand di Gruppo (Pad D1, n°077) è un viaggio immersivo e coinvolgente alla scoperta delle novità LaCimbali e Faema, tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo e punto di riferimento per la coffee community internazionale.

Nei 144 m2 allestiti con le suggestive ed evocative atmosfere LaCimbali e Faema, grande spazio alle novità dei due brand.

Da Faema President e Faema Prestige, reintepretazioni di due modelli iconici degli anni ’60 e ’70, dallo stile unico e dal design fortemente distintivo con numerose nuove soluzioni tecnologiche ed ergonomiche barista friendly, a LaCimbali M100 Attiva, modello che valorizza la creatività del barista e le caratteristiche di ogni singola miscela e monorigine, specialty coffee compresi.

E ancora, Faema E71E, iconica macchina firmata Giugiaro Design che esalta la manualità e l’esperienza del barista per un’estrazione a regola d’arte, la preview di LaCimbali S60, combinazione perfetta di tecnologia e soluzioni smart connected, e LaCimbali S20 e LaCimbali S30, superautomatiche d’avanguardia e soluzioni perfette per le location che richiedono un’offerta ampia e variegata per soddisfare ogni gusto della clientela.

Riflettori accesi, inoltre, sulla MUMAC Academy Arena, un vero e proprio hub esperienziale dedicato alla cultura del caffè a cura dell’accademia di Gruppo Cimbali che animerà lo stand di Gruppo Cimbali con un ricchissimo calendario di eventi da non perdere.

Presentazioni di alcuni dei microroasters più noti a livello internazionale, degustazioni di espresso all’italiana e di caffè specialty e gustosissimi pairings di caffè, cioccolata e grappa.

E ancora, masterclass sui modelli di punta LaCimbali e Faema a cura dei pluripremiati coffee guru Manuela Fensore, campionessa mondiale in carica di latte art e Francesco Corona, più volte campione italiano di coffee in good spirits.

Cinque giorni di total coffee experience per tutti i coffee lovers desiderosi di conoscere da vicino l’affascinante mondo dell’espresso e delle bevande a base di latte (calendario completo su academy.mumac.it e sulle pagine social ufficiali MUMAC Academy su Facebook e Instagram, dove si apriranno dirette e live streaming).

Nello stand di Gruppo grande attenzione anche alle innovative soluzioni di internet of things attraverso cui è possibile analizzare i parametri riguardanti ogni bevanda erogata dalle macchine collegate via wifi (superautomatiche e tradizionali), monitorare le performance dei modelli e l’andamento del business e migliorare la gestione quotidiana dell’attività.

Caratteristica distintiva del sistema Iot sviluppato da Gruppo Cimbali, tra le prime realtà del settore a puntare sulla telemetria, è la bidirezionalità, grazie alla quale è possibile, da remoto, regolare i parametri delle macchine (es. temperatura, tempi di infusione e di estrazione, ecc.), analizzare i dati di consumo, personalizzare icone e layout del menù e visualizzare sui display offerte speciali, banner pubblicitari e video promozionali.

Per finire, Faema sarà anche quest’anno sponsor ufficiale del Campionato Italiano Baristi, la competizione riservata ai migliori baristi d’Italia e l’unica ad assegnare l’ambito titolo tricolore.

I concorrenti in gara utilizzeranno infatti Faema E71E, la macchina per i coffee specialists che piace a tutti i baristi.

Il vincitore rappresenterà il nostro Paese ai campionati mondiali di specialità in programma quest’anno all’interno di MICE (Melbourne International Coffee Expo), dal4 al 7 maggio.

Il macinadosatore Faema Groundbreaker, ultracompatto e performante, sarà invece utilizzato dai partecipanti delle finali del Campionato Italiano Latte Art e del Campionato Italiano Coffee In Good Spirits.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-