Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Le novità LaCimbali e Faema alla 41° edizione di SIGEP

Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria – sarà anche quest’anno tra i protagonisti di SIGEP, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce giunto alla 41° edizione e in programma alla fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio.

Lo stand di Gruppo (Pad D1, n°077) è un viaggio immersivo e coinvolgente alla scoperta delle novità LaCimbali e Faema, tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo e punto di riferimento per la coffee community internazionale.

Nei 144 m2 allestiti con le suggestive ed evocative atmosfere LaCimbali e Faema, grande spazio alle novità dei due brand.

Da Faema President e Faema Prestige, reintepretazioni di due modelli iconici degli anni ’60 e ’70, dallo stile unico e dal design fortemente distintivo con numerose nuove soluzioni tecnologiche ed ergonomiche barista friendly, a LaCimbali M100 Attiva, modello che valorizza la creatività del barista e le caratteristiche di ogni singola miscela e monorigine, specialty coffee compresi.

E ancora, Faema E71E, iconica macchina firmata Giugiaro Design che esalta la manualità e l’esperienza del barista per un’estrazione a regola d’arte, la preview di LaCimbali S60, combinazione perfetta di tecnologia e soluzioni smart connected, e LaCimbali S20 e LaCimbali S30, superautomatiche d’avanguardia e soluzioni perfette per le location che richiedono un’offerta ampia e variegata per soddisfare ogni gusto della clientela.

Riflettori accesi, inoltre, sulla MUMAC Academy Arena, un vero e proprio hub esperienziale dedicato alla cultura del caffè a cura dell’accademia di Gruppo Cimbali che animerà lo stand di Gruppo Cimbali con un ricchissimo calendario di eventi da non perdere.

Presentazioni di alcuni dei microroasters più noti a livello internazionale, degustazioni di espresso all’italiana e di caffè specialty e gustosissimi pairings di caffè, cioccolata e grappa.

E ancora, masterclass sui modelli di punta LaCimbali e Faema a cura dei pluripremiati coffee guru Manuela Fensore, campionessa mondiale in carica di latte art e Francesco Corona, più volte campione italiano di coffee in good spirits.

Cinque giorni di total coffee experience per tutti i coffee lovers desiderosi di conoscere da vicino l’affascinante mondo dell’espresso e delle bevande a base di latte (calendario completo su academy.mumac.it e sulle pagine social ufficiali MUMAC Academy su Facebook e Instagram, dove si apriranno dirette e live streaming).

Nello stand di Gruppo grande attenzione anche alle innovative soluzioni di internet of things attraverso cui è possibile analizzare i parametri riguardanti ogni bevanda erogata dalle macchine collegate via wifi (superautomatiche e tradizionali), monitorare le performance dei modelli e l’andamento del business e migliorare la gestione quotidiana dell’attività.

Caratteristica distintiva del sistema Iot sviluppato da Gruppo Cimbali, tra le prime realtà del settore a puntare sulla telemetria, è la bidirezionalità, grazie alla quale è possibile, da remoto, regolare i parametri delle macchine (es. temperatura, tempi di infusione e di estrazione, ecc.), analizzare i dati di consumo, personalizzare icone e layout del menù e visualizzare sui display offerte speciali, banner pubblicitari e video promozionali.

Per finire, Faema sarà anche quest’anno sponsor ufficiale del Campionato Italiano Baristi, la competizione riservata ai migliori baristi d’Italia e l’unica ad assegnare l’ambito titolo tricolore.

I concorrenti in gara utilizzeranno infatti Faema E71E, la macchina per i coffee specialists che piace a tutti i baristi.

Il vincitore rappresenterà il nostro Paese ai campionati mondiali di specialità in programma quest’anno all’interno di MICE (Melbourne International Coffee Expo), dal4 al 7 maggio.

Il macinadosatore Faema Groundbreaker, ultracompatto e performante, sarà invece utilizzato dai partecipanti delle finali del Campionato Italiano Latte Art e del Campionato Italiano Coffee In Good Spirits.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-