Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Jack Daniel’s prosegue con Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7, dedicata alla riscoperta delle etichette che hanno caratterizzato l’iconica bottiglia

Jack Daniel’s coglie l’occasione dell’arrivo del 2020 per presentare una novità che arriva direttamente dal passato della Distilleria, ispirata da una delle prime etichette nere utilizzate da Mr. Jack. Prosegue infatti Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7, la serie nata lo scorso anno e dedicata alla riscoperta delle etichette che hanno caratterizzato l’iconica bottiglia Jack Daniel’s prima di arrivare alla storica nera e bianca.

La Second Edition della Legacy Series, caratterizzata dal rosso, dal nero e da decorazioni oro consente di tornare indietro nel tempo per continuare a celebrare la storia unica e anche “misteriosa” dell’Old N°7. Le etichette delle bottiglie di Jack Daniel’s, infatti, non sono sempre state dello stesso colore. Su un elemento, però, ci si è sempre trovati d’accordo: il colore nero, secondo alcuni scelto per piangere la morte di Mr. Jack Daniel. Su questo non ci sarà mai la certezza; di sicuro, invece, l’etichetta della Second Edition è stata una delle prime ad avere il colore nero che ha reso iconico il brand in tutto il mondo l’Old N°7.

La versione originale dell’etichetta riprodotta nella Second Edition della Legacy Series includeva anche la dicitura “solo per uso medicinale“. Ciò consente di posizionarla nei primi anni del Novecento, quando il whiskey veniva pubblicizzato come “avente proprietà medicinali”. In questa riedizione speciale, tale dicitura non è presente ma rimangono tutti gli elementi distintivi originali, come la corda e l’ancora (che simboleggiano lo spirito duraturo di Mr. Jack), e le tre stelle che identificano il grande stato del Tennessee. 

La Second Edition della Legacy Series Jack Daniel’s mantiene tutte le caratteristiche del classico Old N°7 a partire dal gusto morbido e rotondo. Dal colore rosso ambrato, ha aroma di mela verde, frutta matura e un leggero sentore di quercia e zucchero di canna.

Jack Daniel’s Legacy Series – Second Edition è disponibile in edizione limitata nei migliori punti vendita della grande distribuzione e nelle migliori bottiglierie a un prezzo consigliato di € 22,90.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-