Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Jack Daniel’s prosegue con Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7, dedicata alla riscoperta delle etichette che hanno caratterizzato l’iconica bottiglia

Jack Daniel’s coglie l’occasione dell’arrivo del 2020 per presentare una novità che arriva direttamente dal passato della Distilleria, ispirata da una delle prime etichette nere utilizzate da Mr. Jack. Prosegue infatti Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7, la serie nata lo scorso anno e dedicata alla riscoperta delle etichette che hanno caratterizzato l’iconica bottiglia Jack Daniel’s prima di arrivare alla storica nera e bianca.

La Second Edition della Legacy Series, caratterizzata dal rosso, dal nero e da decorazioni oro consente di tornare indietro nel tempo per continuare a celebrare la storia unica e anche “misteriosa” dell’Old N°7. Le etichette delle bottiglie di Jack Daniel’s, infatti, non sono sempre state dello stesso colore. Su un elemento, però, ci si è sempre trovati d’accordo: il colore nero, secondo alcuni scelto per piangere la morte di Mr. Jack Daniel. Su questo non ci sarà mai la certezza; di sicuro, invece, l’etichetta della Second Edition è stata una delle prime ad avere il colore nero che ha reso iconico il brand in tutto il mondo l’Old N°7.

La versione originale dell’etichetta riprodotta nella Second Edition della Legacy Series includeva anche la dicitura “solo per uso medicinale“. Ciò consente di posizionarla nei primi anni del Novecento, quando il whiskey veniva pubblicizzato come “avente proprietà medicinali”. In questa riedizione speciale, tale dicitura non è presente ma rimangono tutti gli elementi distintivi originali, come la corda e l’ancora (che simboleggiano lo spirito duraturo di Mr. Jack), e le tre stelle che identificano il grande stato del Tennessee. 

La Second Edition della Legacy Series Jack Daniel’s mantiene tutte le caratteristiche del classico Old N°7 a partire dal gusto morbido e rotondo. Dal colore rosso ambrato, ha aroma di mela verde, frutta matura e un leggero sentore di quercia e zucchero di canna.

Jack Daniel’s Legacy Series – Second Edition è disponibile in edizione limitata nei migliori punti vendita della grande distribuzione e nelle migliori bottiglierie a un prezzo consigliato di € 22,90.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-