Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gruppo VéGé allarga l’offerta della Marca del Distributore. Conferma la partecipazione alla 16ᵅ edizione 2020 di MARCA

Gruppo VéGé, dopo l’apertura dell’anno con l’importante annuncio dell’alleanza con Metro Italia, conferma la propria partecipazione alla 16ᵅ edizione 2020 di MARCA, negli spazi di Bolognafiera dal 15 al 16 gennaio [Padiglione 26 Stand B44 – C43].

Il primo Gruppo della GDO nato in Italia, arriva alla rassegna bolognese dedicata alla marca commerciale, forte degli ottimi risultati raggiunti nel 2019 dalla propria Marca del Distributore, che ha sviluppato complessivamente oltre 390 milioni di euro. A fine dicembre ha lanciato Ohi Vita, una nuova linea benessere e bio premiumeunbranded, che comprende prodotti quali riso, legumi, confetture, polpa di pomodoro, uova senza antibiotici e yogurt.

Il Gruppo: un anno di crescita continua

Gruppo VéGé apre l’anno con una compagine salita a 35 imprese mandanti, un fatturato al consumo stimato a fine 2020 di circa 10,9 miliardi di euro, generato da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali e rafforzato dagli accordi stretti negli ultimi mesi del 2019 con Gruppo BennetMulticash S.p.A. e l’alleanza annunciata all’inizio dell’anno con Metro Italia. Negli ultimi 5 anni (fonte GNLC-Nielsen) è il gruppo distributivo con la maggiore crescita di quota di mercato, arrivando ora a raggiungere la 5° posizione in Italia.   

Una MDD sempre più vicina al consumatore

In Italia si assiste ad una polarizzazione dei consumi dovuta ai numerosi cambiamenti della società italiana, che ha visto l’avanzamento di una richiesta sempre più rivolta verso un’offerta benessere. La risposta di Gruppo VéGé è stata la nascita della nuova linea benessere Ohi Vita, con prodotti bio, free fromrich in e funzionali, rivolta aconsumatori più attenti e consapevoli a quello che comprano, in termini di qualità di prodotto e con una maggiore disponibilità di spesa.

Nel contesto di crescita del 2019, anche la MdD di Gruppo VéGé ha raggiunto dei buoni risultati allargando la sua proposta. L’attuale assortimento presenta un’offerta segmentata basata su 780 referenze, di cui Mainstream 650, Benessere 45, Bio 40, Premium 25 e Ohi Vita 20. Nel 2019 i nuovi lanci della MdD sono stati 75 e nel 2020 saranno 115.

“È stato un anno impegnativo ma altrettanto entusiasmante sia dal punto di vista dei nuovi ingressi che delle nuove alleanze strette negli ultimi mesi. Mi riferisco naturalmente a Gruppo Bennet, Muticash S.d.A. e Metro Italia”- dichiara Nicola Mastromartino Presidente di Gruppo VéGé.

“In questo clima di fermento abbiamo lavorato intensamente anche all’ampliamento della gamma e alla diversificazione dell’offerta della nostra MdD, concentrandoci soprattutto sullo sviluppo del settore benessere che è in rapida crescita, con il lancio della nuova linea Ohi Vita. Siamo sicuri che la nuova linea sarà accolta molto bene dalle nostre imprese socie che saranno, come sempre, libere di decidere se inserirla o meno in assortimento. Il 2020 riserva ancora qualche novità ma avremo tempo per raccontarle prossimamente” – conclude Nicola Mastromartino.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-