Adglow, attiva nel social advertising, ha collaborato con Facebook e McDonald’s Brasile per sviluppare un tool in grado di scalare la pubblicità locale su Facebook e Instagram per tutta la rete di ristoranti, proprietari e franchise. Il risultato è stato Adglow Hub, una piattaforma SaaS (Software as a Service) con la quale ogni manager locale può attivare in maniera semplice e intuitiva campagne pubblicitarie geolocalizzate, per incrementare il traffico nel ristorante e promuovere offerte specifiche.

La collaborazione tra Adglow, Facebook e McDonald’s Brasil è presentata in una video case-history, pubblicata sul sito di Adglow, che racconta come Hub sia stato concepito sulla base di precise esigenze di business: in primo luogo, permettere la gestione su larga scala di campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram anche da parte di utilizzatori senza esperienza nel social advertising; secondo, monitorare in modo puntuale la distribuzione dei budget e il ROI; infine, rispettare le linee guida del brand attraverso template di campagna pre-approvati e attivabili dai singoli ristoranti.

La creazione di Adglow Hub è stata possibile anche grazie alla partecipazione diretta di Facebook, che ha messo a disposizione un team di ingegneri per assicurare velocità di sviluppo, compliance e flessibilità della piattaforma. Hub è infatti disponibile per tutte le realtà con reti di distribuzione sul territorio, come catene di negozi, concessionarie d’auto, centri odontoiatrici, palestre e agenzie viaggio che vogliono scalare ed efficientare attività full-funnel di local advertising su Facebook e Instagram.

“Adglow Hub è un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché ci ha visto collaborare con due player d’eccellenza come Facebook e McDonald’s per sfruttare al massimo l’opportunità del social advertising a livello locale – ha commentato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia – si tratta di una soluzione trasformativa, che connettendo il centro di un’azienda con la sua rete permette di ottimizzare la gestione della pubblicità sul territorio, l’incremento delle performance, e la condivisione di know-how per l’intero network del brand. Altre aziende hanno già deciso di adottare Adglow Hub perché hanno colto immediatamete il valore di questo strumento nello sviluppo delle loro strategie di business.”