Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Andrea Zappalorto è il nuovo chief commercial officer di Moak

Moak accoglie il nuovo anno avvalendosi di nuovi talenti e compie un ulteriore passo verso la managerializzazione aziendale con l’ingresso di Andrea Zappalorto nel ruolo di CCO, Chief Commercial Officer.

Formatosi sui mercati esteri per aziende in differenti segmenti merceologici, Andrea Zappalorto ha ricoperto negli ultimi quindici anni la posizione di direttore generale della illycaffè SpA Niederlassung Deutschland (società operante sul mercato tedesco nel settore caffè, macchine professionali e casa, thè e cioccolato). Un ruolo che gli ha permesso di maturare importanti competenze gestionali, commerciali e di marketing in chiave omnichannel, nei settori B2B e B2C Premium.

Con l’entrata di Andrea Zappalorto, Moak dà un ulteriore e chiaro segnale della volontà di accelerazione ed internazionalizzazione dei marchi del gruppo nel segmento Premium di tutti i canali di riferimento.

All’interno del gruppo Moak – dice Zappalorto – ho trovato forti competenze in tutti i settori, caratteristica che denota la capacità del team a gestire anche le grandi complessità. Persone molto preparate, dinamiche e fortemente identificate nel marchio che rappresentano. E’ un onore poterne far parte e sono entusiasta di contribuire a concretizzare la visione di Moak: rendere il brand visibile ovunque”.

Insieme al rafforzamento del brand in Italia – afferma Alessandro Spadola, CEO di Moak – stiamo portando avanti un progetto strategico per potenziare ed ampliare la nostra presenza sui mercati internazionali. In questo contesto di innovazione, di velocità di cambiamento è fondamentale poter contare su una squadra di prim’ordine. Andrea Zappalorto, a cui do il benvenuto, ha le capacità e l’esperienza per guidare insieme al team lo sviluppo del business e delle strategie aziendali di Moak a livello globale, con particolare focalizzazione su partnership e alleanze strategiche.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-