Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Oroscopo 2020 e mixology. Segno per segno il drink perfetto. Il bartender Giacomo Fiume svela i cocktail adatti

Oroscopi: c’è chi li ama e chi li odia. Possono dire molto, per chi crede nelle stelle, sul carattere di una persona, ma anche, inaspettatamente, rivelare quali possano essere i gusti e le preferenze che ci accompagnano durante la vita di tutti i giorni. Chi l’avrebbe mai detto, infatti, che, partendo dalle caratteristiche intrinseche di un segno zodiacale, si riuscisse a decretare il drink perfetto, capace di rappresentare le caratteristiche e il “gusto” di ciascuna persona? Grazie all’esperienza di Giacomo Fiume, bartender pugliese de L’Albergo Diffuso di Monopoli con una pagina Instagram (@theworldofdistillery) che conta oltre 82mila follower, sono stati realizzati gli abbinamenti ideali tra astri e cocktail. Dodici binomi tra astri e mixology, scegliendo tra gusti tradizionali e abbinamenti particolari, per dare vita a dodici drink “sfiziosi”, facili da preparare anche tra le mura di casa e approfonditi in uno studio di Sanbittèr Aperitivo Cool Hunting.
Ariete. È uno fra i segni più testardi, che non ama aspettare troppo a lungo e che porta avanti, con convinzione, le proprie idee senza lasciarsi condizionare da terzi. Quando le cose non vanno per il verso giusto, però, è solito abbandonarsi a momenti di tristezza. Schiettezza, lealtà e correttezza sono i valori di chi è nato sotto questo segno, il cui colore preferito è il rosso. “Ho scelto di abbinare a questo segno il Ginger Mule – afferma Giacomo Fiume – un cocktail facile, veloce e piccante ideale per chi non ama aspettare proprio come gli Ariete”.
Toro. I nati sotto questo segno sono persone adorabili, amici leali e che vivono la vita in modo razionale. In amore, inoltre, mostrano molta possessività, ma anche grande carica e capacità di amare sul lungo periodo. La pietra portafortuna del Toro è lo smeraldo. “Per i nati sotto il segno del Toro consiglio il Lime on Bit, un cocktail dolce come il miele ma deciso al punto giusto.”
Gemelli. Chi è nato sotto questo segno emerge per la propria intraprendenza e dinamicità. I Gemelli sono persone a cui non piace stare a casa a far nulla, ma amano esplorare e viaggiare, conoscere e stringere nuove amicizie. “Per i nati sotto il segno dei Gemelli consiglio lo Strawberrybitter, il drink giusto per chi ha un animo esploratore e desidera condividere con tutti il proprio bagaglio esperienziale”.
Cancro. Chi appartiene alla costellazione del Cancro si caratterizza per la sua tenerezza e fragilità. Spesso molto lunatici, amano provocare gli altri, ma se la prendono se vengono a loro volta offesi. Adorano fare delle battaglie sociali e schierarsi dalla parte del più debole, mentre il loro colore preferito è il bianco. “I nati sotto il segno del Cancro sono dei provocatori sì, ma non troppo! Proprio come il gusto piacevolmente piccante di Zen Bitter, il cocktail che più mi immagino quando penso a loro.”
Leone. Combattività, coraggio ed orgoglio sono i tratti distintivi di questo segno, che dispensa calore ed affetto alle persone che lo circondano. Schietti, sinceri e pieni di voglia di vivere sono gli amici ideali. “I Leone stanno bene con tutto o con tutti proprio come il pompelmo, protagonista del cocktail Grape Bitter che mi sento di consigliare ai nati sotto questo segno.”
Vergine. Sono persone metodiche, equilibrate ed ordinate, che amano inquadrare e programmare la propria vita. Diffidenti al punto giusto, credono alle cose solo quando le possono toccare con mano. “Con coloro nati sotto il segno della Vergine, meglio andare sul sicuro e prendere qualcosa che piace per forza come il Passion Bitter.
Bilancia. Attratti dal senso del bello, amano essere circondati da eleganza e sobrietà ed hanno una cura maniacale del proprio corpo, a tal punto da ricorrere spesso alla chirurgia estetica o a trattamenti di bellezza. Hanno uno spiccato senso della famiglia ed amano i rapporti lunghi e solidi. “Per chi ama la bellezza come chi è nato sotto il segno della Bilancia non posso che consigliare di bere un drink raffinato come lo Charme Rouge.”
Scorpione. È un grande osservatore, che ama soffermarsi sui dettagli ed analizzare per bene le problematiche e situazioni. Prova una forte attrazione per il mistero e per le situazioni inesplorate. Il suo carattere, però, è molto oscillante: alcune volte si mostra disponibile ed allegro, mentre altre è intrattabile ed irascibile. Spesso, chi è nato sotto questo segno, si chiude al mondo per isolarsi in sé stesso. “Per chi resta sulle sue e ha un carattere un po’ selvatico come i nati sotto il segno dello Scorpione non posso che consigliare il Wild Happyness.”
Sagittario. Intraprendenza ed imprevedibilità sono i tratti caratteristici di questo segno zodiacale, che detesta qualsiasi tipo di controllo e, proprio per questo motivo, non è propenso ad accettare di dipendere da qualcuno. Ha però un amore innato per i viaggi e per i luoghi inesplorati. I Sagittario, poi, sono molto tolleranti con le diversità e non amano giudicare gli altri per quello che pensano o per il loro modo di essere. Ritengono spesso di aver ragione e non accettano quindi consigli; sono molto golosi ed amanti dei piaceri della vita. “Per dei caratteri indipendenti come i Sagittario consiglio come cocktail l’Happy Hour Red, un drink con quel tocco di piacevole amarezza al punto giusto.”
Capricorno. È il segno della stabilità per eccellenza. Sentono inoltre il bisogno di chiudersi in sé stessi per elaborare nuove strategie o raccogliere nuove idee. È il segno dello zodiaco che ha meno paura di rimanere solo e riesce quindi a vivere in totale autonomia. Sono molto parsimoniosi anche nella gestione del denaro. “Ai Capricorno consiglio il Greetings Mom, drink ideale per chi ama dedicarsi del tempo per pensare ma anche per bere un drink strutturato e ben pensato!”
Acquario. È il segno dei grandi inventori, di coloro che sentono la necessità di innovare e reinterpretare la realtà che li circonda. Generosi e disponibili verso gli altri, si mostrano degli ottimi padroni di casa. Nonostante qualche sfumatura di ribellione ed irruenza, sono delle persone affidabili e dall’animo nobile e delicato. Non hanno paura di apparire controcorrente, anche se questo potrebbe causare loro alcuni problemi. “I nati sotto il segno dell’Acquario sono vecchia scuola, amano stupire ma rimanendo sempre coerenti con il proprio pensiero: il Grape Fruit Bitter è perfetto per degli animi creativi e risoluti come loro.”
Pesci. Sono persone molto intuitive, attratti dalle cose che non conoscono anche se, inizialmente, sembrano un po’ impauriti. Grande intensità e lealtà nel vivere i rapporti di amicizia. Sono dei grandi lavoratori e non hanno timore di faticare, anche se amano abbandonarsi a lunghe dormite. Il colore preferito è il verde. “I Pesci sono persone curiose e gioiose: il cocktail più indicato per loro è il Ginger Bitter, un drink dal gusto tutto da scoprire dove il sapore agrodolce dei lamponi si sposa alla perfezione con la piccantezza dello zenzero!” (Fonte Ansa)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-