Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Zucchetti entra nel mercato dei grossisti alimentari con l’acquisizione della parmense Data Flow

Zucchetti ha acquisito il 100% di Data Flow, società di Parma specializzata in soluzioni software per il settore dei grossisti beverage food, con oltre 500 installazioni attive su tutto il territorio nazionale.

Data Flow, attiva dal 1979, ha sviluppato in particolare “BollicineCommunity”, l’unico gestionale in Italia che risolve le esigenze peculiari dei distributori di prodotti alimentari per il settore Horeca e Privati, con elevata capacità di personalizzazione relativamente a specifiche tipologie di articolo/servizio: bevande, secco, fresco, surgelati.

L’esperienza quarantennale di Data Flow in questo settore ha permesso di dotare BollicineCommunity di tutte le funzionalità più innovative per la digitalizzazione di tutti i processi: presa dell’ordine, pianificazione delle consegne, picking, voice picking, magazzini automatici, consegna e ritiro dei vuoti; fino ad arrivare alla gestione dei materiali in comodato: impianti spillatura, frigo vetrine ecc.

Graziano Guazzi, direttore generale di Data Flow afferma: “La qualità della nostra soluzione è frutto di una lunga storia di ascolto di storie imprenditoriali personali, ma anche di grandi gruppi quali Heineken-Partesa, Carlsberg, Coca Cola, Sammontana, Nestlè, solo per citarne alcuni. Con Zucchetti era in atto da tempo una collaborazione che ci aveva permesso di integrare BollicineCommunity con i software gestionali della linea Ad Hoc. Con l’ingresso nel gruppo, Data Flow si pone l’obiettivo di crescere ulteriormente nel mercato dei grossisti beverage food potendo garantire ai propri clienti lo sviluppo continuo delle proprie soluzioni in un’ottica sempre più avanzata di utilizzo delle tecnologie, che richiedono sinergie di conoscenza e investimenti sempre più impegnativi”.

Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti aggiunge: “Il nostro obiettivo è quello di creare un forte collegamento a livello tecnologico tra il mondo della distribuzione di alimenti e bevande e quello della ristorazione e in quest’ottica la soluzione di Data Flow si sposa perfettamente con l’offerta Zucchetti per completare il circolo virtuoso sul piano del software gestionale. Mettere a fattor comune tutte le esperienze ‘verticali’ delle aziende del gruppo, mediante l’integrazione delle componenti applicative, rappresenta, infatti, un grande vantaggio competitivo non solo per noi rispetto alla concorrenza, ma anche per i clienti, che trovano in Zucchetti un unico partner tecnologico per tutte le loro esigenze di innovazione”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-