Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Con il brand Compass Road arriva il primo vino targato Amazon. E’ un Pinot grigio del Garda proposto dalla piattaforma in occasione del cyber Monday

Con il Black Friday, Amazon ha venduto anche i propri vini. Per 19,99 euro è stato possibile, per gli utenti di Amazon Prime, acquistare un cartone da 6 bottiglie a marchio Compass Road, il primo brand privato del colosso statunitense del commercio elettronico. La gamma comprende sei vini: Merlot, Chardonnay, Grenache rosé, Dornfelder, Riesling e Pinot grigio Garda doc. Un prezzo superiore rispetto ai 14,99 euro richiesti in Germania, dove Compass Road ha iniziato la propria attività di vendita e dove al posto del Pinot grigio si poteva acquistare un Dornfelder prodotto nell’Assia Renana.

Oltre al prodotto, Amazon offre un servizio di sommelier, con consulenza enologica per telefono.

Il Pinot grigio del Garda è dunque il primo vino italiano proposto a marchio Amazon. L’offerta cyber Monday che compariva ieri sul sito era di 17,94 euro per sei bottiglie con quest’etichetta, prodotta nella zona del Garda, imbottigliata con tappo a vite e definita come un prodotto “rinfrescante, agrumato e morbido, con un retrogusto dolce di miele fresco e delicato”. Al momento non compaiono ancora recensioni per questo prodotto. L’unica inserita sul Merlot francese è tutt’altro che benevola. C’è una recensione anche per lo Chardonnay, che invece viene definito come “ottimo”. Per gli altri vini non ci sono commenti.

Si tratta di un primo tentativo per l’Europa, dove l’espansione della gamma avverrà solo se Compass Road avrà successo. Un ulteriore step dovrebbe riguardare gli spirits con marchio Amazon sul mercato inglese e tedesco. Negli Stati Uniti, invece, Amazon aveva lanciato una linea di etichette Next nel 2017 in partnership con la cantina Usa King Estate dell’Oregon. Proprio negli Usa, l’acquisizione di Whole Foods (che dispone di licenza per la vendita degli alcolici) aveva spinto Amazon ad archiviare il progetto b2b Amazon Wine, per focalizzare le attenzioni sulle vendite al cliente finale attraverso Amazon Fresh, Prime Now e Whole Foods Markets. (Fonte Panbianconews)

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-