Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Chiquita collabora con Ricardo Cavolo per il lancio di una nuova edizione limitata del Bollino Blu

Per aggiungere un tocco di solarità e colore ai giorni grigi dell’inverno, Chiquita ha scelto il famoso artista spagnolo Ricardo Cavolo per realizzare un’edizione speciale dei suoi iconici Bollini Blu, che saranno disponibili nel mese di dicembre per celebrare le festività di fine anno.

Ricardo ha creato i cinque bollini speciali Chiquita utilizzando il Google Tilt Brush digitale, una app di realtà virtuale (VR) che genera arte in 3D. Questo tool dà l’illusione di essere all’interno del suo lavoro – in un luogo vibrante e felice – e permette al suo pubblico di immergersi nelle sue creazioni.

Nato a Salamanca nel 1982, l’universo artistico dell’illustratore Ricardo è strettamente allineato al marchio Chiquita, rappresentando gli stessi valori, forme e sensazioni: colori intensi e sgargianti, con l’uso esuberante del giallo, immagini vivide, graffiti e immagini pop/tatoo.  La gamma delle sue opere spazia dai dipinti murali e pirografici al design grafico, e si serve del design digitale per tradurre la sua arte online. Anche la sua presenza digitale è molto popolare, con oltre 200.000 follower su Instagram.

La sua arte è ricca di simbolismo: rappresenta sempre due maschi e due femmine, che rappresentano l’uguaglianza di genere, e ogni persona ha due paia di occhi a simboleggiare che vedere è conoscenza e potere. Questo simbolo è nato da un’esperienza infantile: suo padre non sapeva leggere e scrivere, ma era solito dire che non ne aveva bisogno, che vedeva tutto, e questo gli aveva dato la conoscenza.

Il simbolo emblematico dell’artista è un cuore con le fiamme al centro, una rappresentazione del potere che è dentro ognuno di noi. Ricardo è cresciuto con gli zingari e crede che questo gli abbia dato la possibilità di vedere che ci sono due tipi di società: secondo lui, la più bella è proprio quella che le le persone ignorano e cercano di evitare.

Ricardo crede nell’essere fedele a se stessi, ma ha lottato con la depressione negli ultimi anni. Questa esperienza lo ha aiutato a comprendere l’importanza di essere consapevoli di chi sei e delle tue emozioni. Questa consapevolezza è particolarmente connessa al suo iconico simbolo del cuore, che rappresenta che puoi vincere tutto, perché il potere sta dentro di te. Ritiene che il suo scopo sia quello di parlare degli argomenti che la società evita, come la salute mentale e l’emancipazione delle donne, trasformando argomenti delicati in conversazioni normali.

Attraverso l’esperienza VR, i bollini di Ricardo daranno ai consumatori Chiquita la possibilità di vivere in un mondo pionieristico, indimenticabile e magico. I nuovi bollini in ​​edizione speciale arriveranno in Italia intorno alla metà di dicembre e sono disponibili su https://www.chiquita.it/ricardo-cavolo.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-