Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

SodaStream torna in tv con la campagna di Natale. Creatività interna e pianificazione Carat – GUARDA LO SPOT

 SodaStream torna in TV fino al 21 dicembre per la campagna di Natale con lo spot che racconta la mission del brand leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande. Il claim “Meglio per te, meglio per il pianeta” sottolinea il doppio impegno di SodaStream: liberare il consumatore dal pesante trasporto di bottiglie e il pianeta dalla plastica monouso. Protagonista è il gasatore Spirit, confermato anche quest’anno “Migliore del Test” di Altroconsumo. 

Lo spot di 15 secondi, ideato dal team creativo SodaStream e pianificato da Carat, è in onda fino al 14 dicembre e sarà divulgato su tutto il territorio nazionale sui canali Rai e Mediaset in posizioni di qualità, con prevalenza di spazi in prime time. La campagna continua poi in digitale fino al 21 dicembre sulla piattaforma SKY Digital e in Programmatic. Il video, inoltre, è presente sui canali Facebook e Youtube dell’azienda.

Novità della campagna di Natale è il focus sulla Sicilia, dove il brand è impegnato in un progetto volto alla sensibilizzazione per promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto in un’ottica di sostenibilità e salvaguardia dei nostri mari. Il piano di dicembre è quindi supportato da una campagna TV geolocalizzata su SKY e da un’attività adv su Il Giornale di Sicilia e La Sicilia, dove SodaStream ha esordito la scorsa estate con un layout creativo rappresentante una “Sicilia di plastica” su decisione della fanbase locale di SodaStream tramite il test A/B di Facebook.

«Dopo il successo di pubblico e di vendite della grande campagna estiva, torniamo in TV prima di Natale per ribadire il nostro messaggio plastifree, il regalo migliore per sé stessi e per l’ambiente» dichiara Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia, che aggiunge: «Per diminuire l’impatto dell’uso delle bottiglie di plastica abbiamo deciso di puntare anche nelle regioni del Sud Italia. Dato che negli anni i dati di vendita in Sicilia per la categoria dei gasatori si sono rilevati molto interessanti, abbiamo deciso di partire dall’isola per il nostro progetto di sensibilizzazione al Sud. La prima attività di adv sulle testate locali La Sicilia e Il Giornale di Sicilia, unita a una massiccia comunicazione instore, ha dato ottimi risultati. Per questo motivo abbiamo deciso di investire di nuovo in Sicilia, rafforzando il budget e puntando su strumenti di comunicazione ancora più efficaci proprio sotto Natale, quando il gasatore può diventare una bella idea regalo green. Con questa attività di comunicazione ci aspettiamo grandi risultati di vendita a Natale».

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-