Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Chef Rubio e Discovery si dividono. Il gruppo tv: separazione consensuale. Il cuoco: «Non avevo più serenità ed energia». Polemiche social. Settimana il nome del successore a «Camionisti in trattoria»

La notizia è stata data ieri dal food-blogger Dominique Antognoni, dalle cui parole non trapela alcuna simpatia per il personaggio: «Chef Rubio è stato amorevolmente accompagnato alla porta da Discovery Channel. So anche il nome del sostituto, però una notizia buona alla volta. Oggi godiamoci questa. Cin cin. Comunque al suo posto ci va un vero e proprio chef». Licenziamento o meno, questa pagina si è chiusa, la prossima settimana Discovery annuncerà il nome del nuovo protagonista di Camionisti in trattoria, uno dei programmi che con Unti e bisunti ha contribuito a dare popolarità a Gabriele Rubini, alias Chef Rubio, prima su DMax e poi su Canale 9.

«I motivi per cui ho deciso di interrompere Camionisti in trattoria sono molteplici – ha scritto Chef Rubio – e non starò qui a motivarli, visto che di certe cose si parla (e si è già parlato) nelle apposite sedi. Di certo, posso dirvi che è stata l’unica cosa giusta da fare e per correttezza nei vostri confronti che sempre mi sostenete con fiducia, e per coerenza nei confronti del percorso professionale e di vita che sto facendo. Vi basti sapere però che non avevo più la serenità, le motivazioni e l’energia per continuare a girare qualcosa in cui sentivo di aver già dato tutto. Continuare a girare per gli ascolti non è mai stata e mai sarà una mia peculiarità e farlo per inerzia mi avrebbe reso infelice e ancora più nervoso di quanto già non fossi alla fine della terza stagione. La cosa sarebbe ricaduta sia sul prodotto che sulla mia incredibile troupe. Loro meritano solo il massimo e io quel massimo non avrei più potuto garantirlo».

Da quanto filtra, Gabriele – che si trova al momento all’estero –, si prenderà un anno sabbatico per riflettere e trovare quegli stimoli che aveva perso, e magari nuove idee. Nel frattempo non rinuncia alla sua lotta sui social, dove non ha mai nascosto le sue idee. In realtà mettendo anche in diverse occasioni in posizioni scomode la stessa Discovery che di scendere nell’agone politico non ha alcuna intenzione. Dopo sei anni, ognuno per la sua strada. E quindi poteva forse sottrarsi da rivolgersi a muso duro contro chi ha celebrato per la chiusura della sua esperienza tv? Evidentemente no: «Chiudo dedicando un pensiero ai bifolchi e alle caciotta che scrivono di me: da 6 anni a questa parte mi hanno proposto le conduzioni di quasi tutti i programmi televisivi che conoscete e se non me c’avete visto e mai me ce vedrete è solo perché nel nome della coerenza so dire “No Grazie”. Queste scelte – assicura l’ex rugbista – mi hanno fatto rinunciare a na fracca de soldi (che sinceramente m’avrebbero fatto pure comodo) ma al contrario vostro me posso guarda ogni giorno allo specchio senza sputammenfaccia, quindi quando parlare di me o vi informate meglio oppure tacete perché altrimenti fate solo delle ricchissime figure di merda. Ah, quando non mi vedrete più in tv, sarà solo perché l’avrò voluto io e non il vostro Dio».

Advertisement. Scroll to continue reading.

La palla adesso ripassa nel campo di Discovery Channel: rimpiazzare un personaggio così impattante com’è Chef Rubio non sarà facile. Chissà che un domani le loro strade non si possano incontrare di nuovo. (Fonte Lastampa.it)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement