Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Pan Piuma sostiene il progetto Saltainbocca Un percorso didattico rivolto alle scuole primarie italiane per promuovere una corretta alimentazione correlata a una sana attività fisica

Un corretto approccio all’alimentazione è fondamentale per la crescita psico-fisica di ogni bambino. La conoscenza e la consapevolezza delle buone abitudini alimentari sono fondamentali percontrastare il sovrappeso e l’obesità infantile, ad oggi una delle più gravi emergenze sanitarie. Pan Piuma, che da oltre 50 anni si impegna a produrre pani morbidi, di alta qualità e preparati con materie prime certificate e genuine, dedica una particolare attenzione a questa tematica, decidendo di sostenere il progetto Saltainbocca.Saltainbocca è l’iniziativa ideata e gestita da NEWAYS e rivolta alle scuole primarie d’Italia, con l’obiettivo di fornire a bambini, insegnanti e genitori le informazioni necessarie per una sanaalimentazione e una corretta attività fisica. Un vero e proprio percorso didattico-formativo giunto alla 6° edizione, che nell’anno scolastico 2019-2020 coinvolgerà 3.000 classi delle scuole primarie e ben 75.000 bambini insieme alle proprie famiglie.Attraverso giochi, esperienze, incontri e iniziative condivise, quali il gioco dell’oca, il contest Scuole, il ricettario o il concorso a premi, si affronterà l’argomento in maniera ludica e stimolante, al fine di avvicinare i bambini al mondo della buona alimentazione.Pan Piuma sostiene e diventa protagonista di questo progetto grazie all’approfondimento sul mondo del pane, in cui emerge l’antica origine e l’importanza di questo alimento nella dieta di tutti giorni e come spuntino ideale per ogni bambino.
Per maggiori informazioni: www.panpiuma.itwww.saltainbocca.it.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-