Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Il Cucchiaio d’Argento SCUOLA DI PASTICCERIA, dal 14 novembre in libreria (Editoriale Domus)

Una golosa e quanto mai piacevole full immersion nel mondo della pasticceria, un ricettario affidabile per avvicinare chi è alle prime armi e completo per perfezionare chi è già esperto: Il Cucchiaio d’Argento presenta “Scuola di Pasticceria”, un volume nuovo realizzato in occasione delle grandi feste in arrivo e destinato a diventare protagonista degli scaffali di tutte le cucine italiane.

10 capitoli, 55 preparazioni di base, 90 squisite ricette, più di 450 fotografie: le 360 pagine del libro raccolgono tutto quello che è necessario sapere, e saper fare, per trasformare, in sicurezza e divertendosi, la propria cucina in un profumatissimo laboratorio di pasticceria. 

Sfornare croissant e torte per la colazione, preparare biscottini e tartellette per merende sane e nutrienti, sorprendere gli ospiti concludendo pranzi e cene importanti con dolci sofisticati, avvolti da glasse e decorazioni perfette.

Uno strumento utile per far diventare la complessa arte della pasticceria una “mission possibile”. Dalla pasta frolla alla sfoglia, dagli impasti morbidi alle paste lievitate, dalle meringhe al cioccolato, dalle creme alle glasse: nel libro ogni preparazione è spiegata e fotografata passo dopo passo sottolineando i passaggi critici e gli errori più comuni in modo da permettere, in pieno stile Cucchiaio, anche ai meno esperti di affrontare con successo tutte le tecniche fondamentali per dolci di sicura riuscita. 

Un volume unico per ricchezza fotografica, completezza dei passaggi tecnici e varietà delle ricette: si spazia da dolci semplici a preparazioni creative con sorprendenti combinazioni di sapori, in cui chiunque potrà trovare la propria ispirazione” spiega il nuovo responsabile editoriale di Cucchiaio d’Argento Libri Tatjana Pauli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Scuola di Pasticceria di Cucchiaio d’Argento è un grande libro di cucina. È ricco di consigli, è bello da comprare e ancor di più da regalare ai tanti, sempre più numerosi, appassionati di quest’arte antica che continua ad affascinare, e conquistare, il palato di grandi e piccoli di casa. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement