Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

D.IT- Distribuzione Italiana torna on air con focus sulle Mdd specialistiche. Campagna di comunicazione dal 13 ottobre – GUARDA GLI SPOT

D.IT-Distribuzione Italiana, il progetto multibrand e multi insegna che coinvolge Sigma, Sisa e Coal, chiude il 2019 con una pianificazione trimestrale multicanale incentrata sulle linee specialistiche trasversali al gruppo.

Il piano TV prevede 6 settimane di copertura su canali Rai con una incidenza prime time superiore al 40% che offre la possibilità di raggiungere in questa fascia oraria 4 milioni di spettatori al giorno – e mondo Sky, attraverso la nuova piattaforma AD SMART, che consente di differenziare le campagne per target e area geografica. In particolare, D.IT ha deciso di focalizzarsi su Sicilia, Marche, Emilia-Romagna, Lombardia e Campania, bacino che permette di raggiungere circa 5 milioni di utenti.

Due gli spot in onda, da 20”: uno dedicato alla linea gourmet Gusto & Passione e uno alla linea di prodotti bio VerdeMIO. Nel finale, l’annuncio di un prodotto in promozione della rispettiva linea, diverso ogni settimana, proposto con prezzo nazionale unico.

Circa 4 milioni di video verranno inoltre trasmessi per 4 settimane su RaiPlay – la piattaforma streaming Rai che conta oltre 11 milioni di utenti registrati – anche all’interno del nuovo spettacolo di Fiorello Viva RaiPlay.

A supporto del piano di comunicazione, anche una presenza su stampa b2b trade e su stampa consumer, con 26 uscite su periodici femminili Mondadori e Condé Nast per un totale di circa 25 milioni di lettori.

Il piano digital è invece incentrato sulle tre linee mainstream Sigma, Sisa e Coal, attraverso una comunicazione di branding geolocalizzata per area di interesse. Coinvolti sia portali tematici – come Meteo.it, Tg Com, Grazia, Chi, Donna Moderna, Starbene, Giallo Zafferano, Sale&Pepe, Cucina Moderna – per oltre 16 milioni di impression, sia portali commerciali, come Doveconviene, per oltre 4 milioni di impression.

Credits

Agenzia: LessIsMore

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-