Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

World Pasta Day: cresce l’apprezzamento della pasta anche a domicilio. Lo dice Deliveroo

Deliveroo, il servizio di food delivery, ha registrato un incremento del +11% negli ultimi 6 mesi. Tra le città più amanti della pasta a domicilio Milano, Roma, Firenze, Cagliari e Torino. Tagliatelle al ragù, carbonara e amatriciana le ricette preferite. Per celebrare il mondo della pasta in occasione della giornata ad essa dedicata Deliveroo lancia uno speciale piatto, capace di unire la passione per la pasta fresca fatta in casa e il cioccolato, altra grande passione degli italiani.

Dici Italia e pensi alla pasta! La pasta è un caposaldo della tradizione gastronomica italiana, e tale primato viene testimoniato anche da alcuni evidenze registrate a domicilio.

Seppure la pasta sia un piatto tipicamente preparato a casa, Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, in occasione del World Pasta Day, che si celebra venerdì 25 ottobre, ha monitorato gli ordini relativi alla pasta negli ultimi mesi registrando con un incremento degli ordini di pasta sulla sua piattaforma del +11% negli ultimi 6 mesi posizionando la pasta tra i top 10 best seller sulla sua piattaforma.

Tra i più amanti della pasta a domicilio troviamo gli abitanti di Milano, Roma, Firenze, Cagliari e Torino, che più di ogni altro amano ordinarla e gustarla comodamente dal divano di casa.

Tra le ricettazioni preferite, spiccano su tutte un piatto tipico della tradizione emiliana come le tagliatelle al ragù, davanti a due specialità tipicamente romane come carbonara e amatriciana. Molto apprezzati anche gnocchi al pesto e le tradizionali lasagne, un grande classico della cucina italiana.

Per celebrare il mondo della pasta, Deliveroo ha ideato in collaborazione con Solo Pizza Cafè, una speciale piatto in grado di unire due passioni gastronomiche uniche del nostro Paese come pasta fresca e cioccolato.

Lo speciale piatto – gnocchi di patate al cacao con ricotta, granella di pistacchi e scaglie di cioccolato fondente – sarà ordinabile in esclusiva a Milano su Deliveroo dal 21 ottobre per tutta la settimana sino al 27 ottobre.

Un’iniziativa particolare, che sicuramente potrà attirare la curiosità dei più curiosi e degli amanti degli accostamenti particolari ed insoliti.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-