Il 70% della popolazione italiana, se pensa a una mela, pensa a Melinda. Non solo, la recente indagine condotta da Lexis Research* conferma anche come il Bollino Blu, oltre ad essere “sinonimo di mela”, siail più conosciuto di tutta la categoria frutta. Il campione interpellato di 1.000 individui, uomini e donne, rappresentativi dell’intera popolazione italiana, ha infatti avvalorato l’altissima riconoscibilità del marchio Melinda con una brand awareness pari al 97%.
La marca risulta un parametro fondamentale nelle dinamiche d’acquisto (ben il 66% la ritiene “importante” o “molto importante”) e Melinda vanta il primato come brand che assicura gusto, qualità, genuinità e naturalezza, requisiti sempre più ricercati dal consumatore.
MA QUALI SONO I MOTIVI CHE SPINGONO A COMPRARE LA FRUTTA? La prima caratteristica che invoglia è legata al “gusto” (per il 99% delle persone), seguito dalla “genuinità” (indispensabile per il 98% degli intervistati). Ma risulta fondamentale anche che la frutta acquistata abbia una “qualità costante”, requisito essenziale per 98 persone su 100. Tra i fattori che incoraggiano il consumo di frutta, e in particolare di mele, troviamo anche il rispetto del territorio e l’interesse per i corretti processi produttivi e dei controlli affidabili.
Melinda è in grado di soddisfare a pieno i desideri del consumatore, racchiudendo in un prodotto unico come le sue mele tutte le motivazioni sopra citate e riconfermando una leadership che rende orgogliosi coloro che, nel rispetto della terra e dei suoi ritmi, concorrono a portare sulle tavole degli italiani l’eccellenza di un territorio unico come quello delle Valli del Noce.
*nota metodologica. Lexis Research, uno dei principali istituti di ricerche in ambito nazionale e internazionale, ha svolto la rilevazione su un campione di 1000 individui di età superiore ai 25 anni, rappresentativi della popolazione italiana per età e area di residenza.