Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Melinda, indagine di Lexis Research conferma: Bollino Blu è il più conosciuto della categoria e la marca è uno dei driver principali nell’acquisto della frutta

Il 70% della popolazione italiana, se pensa a una mela, pensa a Melinda. Non solo, la recente indagine condotta da Lexis Research* conferma anche come il Bollino Blu, oltre ad essere “sinonimo di mela”, siail più conosciuto di tutta la categoria frutta. Il campione interpellato di 1.000 individui, uomini e donne, rappresentativi dell’intera popolazione italiana, ha infatti avvalorato l’altissima riconoscibilità del marchio Melinda con una brand awareness pari al 97%.

La marca risulta un parametro fondamentale nelle dinamiche d’acquisto (ben il 66% la ritiene “importante” o “molto importante”) e Melinda vanta il primato come brand che assicura gusto, qualità, genuinità e  naturalezza, requisiti sempre più ricercati dal consumatore.

MA QUALI SONO I MOTIVI CHE SPINGONO A COMPRARE LA FRUTTA? La prima caratteristica che invoglia è legata al “gusto” (per il 99% delle persone), seguito dalla “genuinità” (indispensabile per il 98% degli intervistati). Ma risulta fondamentale anche che la frutta acquistata abbia una “qualità costante”, requisito essenziale per 98 persone su 100. Tra i fattori che incoraggiano il consumo di frutta, e in particolare di mele,  troviamo anche il rispetto del territorio e l’interesse per i corretti processi produttivi e dei controlli affidabili.

Melinda è in grado di soddisfare a pieno i desideri del consumatore, racchiudendo in un prodotto unico come le sue mele tutte le motivazioni sopra citate e riconfermando una leadership che rende orgogliosi coloro che, nel rispetto della terra e dei suoi ritmi, concorrono a portare sulle tavole degli italiani l’eccellenza di un territorio unico come quello delle Valli del Noce.

*nota metodologica. Lexis Research, uno dei principali istituti di ricerche in ambito nazionale e internazionale, ha svolto la rilevazione su un campione di 1000 individui di età superiore ai 25 anni, rappresentativi della popolazione italiana per età e area di residenza.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-