Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Melinda, indagine di Lexis Research conferma: Bollino Blu è il più conosciuto della categoria e la marca è uno dei driver principali nell’acquisto della frutta

Il 70% della popolazione italiana, se pensa a una mela, pensa a Melinda. Non solo, la recente indagine condotta da Lexis Research* conferma anche come il Bollino Blu, oltre ad essere “sinonimo di mela”, siail più conosciuto di tutta la categoria frutta. Il campione interpellato di 1.000 individui, uomini e donne, rappresentativi dell’intera popolazione italiana, ha infatti avvalorato l’altissima riconoscibilità del marchio Melinda con una brand awareness pari al 97%.

La marca risulta un parametro fondamentale nelle dinamiche d’acquisto (ben il 66% la ritiene “importante” o “molto importante”) e Melinda vanta il primato come brand che assicura gusto, qualità, genuinità e  naturalezza, requisiti sempre più ricercati dal consumatore.

MA QUALI SONO I MOTIVI CHE SPINGONO A COMPRARE LA FRUTTA? La prima caratteristica che invoglia è legata al “gusto” (per il 99% delle persone), seguito dalla “genuinità” (indispensabile per il 98% degli intervistati). Ma risulta fondamentale anche che la frutta acquistata abbia una “qualità costante”, requisito essenziale per 98 persone su 100. Tra i fattori che incoraggiano il consumo di frutta, e in particolare di mele,  troviamo anche il rispetto del territorio e l’interesse per i corretti processi produttivi e dei controlli affidabili.

Melinda è in grado di soddisfare a pieno i desideri del consumatore, racchiudendo in un prodotto unico come le sue mele tutte le motivazioni sopra citate e riconfermando una leadership che rende orgogliosi coloro che, nel rispetto della terra e dei suoi ritmi, concorrono a portare sulle tavole degli italiani l’eccellenza di un territorio unico come quello delle Valli del Noce.

*nota metodologica. Lexis Research, uno dei principali istituti di ricerche in ambito nazionale e internazionale, ha svolto la rilevazione su un campione di 1000 individui di età superiore ai 25 anni, rappresentativi della popolazione italiana per età e area di residenza.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-