Food Affairs

Gruppo Formaggi del Trentino ad Anuga 2019. Territorialità, genuinità, filiera controllata gli elementi distintivi

Torna ad ANUGA anche quest’anno il Gruppo Formaggi del Trentino (Hall 10.1 – Stand A 080) per portare alla più importante fiera internazionale dedicata al food tutta l’eccellenza della produzione casearia tipicamente trentina.

Profondo legame con questo meraviglioso territorio, naturalità e artigianalità della produzione, genuinità dei nostri formaggi e filiera rigorosamente controllata: sono i valori di cui ci facciamo portavoce anche a questa edizione di ANUGA”. Così Renzo Marchesi, Presidente del Consorzio Trentingrana – Concast, commenta la presenza alla manifestazione di Colonia. “Siamo orgogliosi di rappresentare l’eccellenza trentina, connubio felice tra antiche tradizioni e rigore assoluto”.

Il Consorzio Trentingrana – Concast rappresenta una base sociale di 750 allevatori e 17 caseifici. Di questi, ben  16 con oltre 500 allevatori, producono e conferiscono il Trentingrana.

L’anima commerciale del Consorzio è il Gruppo Formaggi del Trentino, organizzato nella Linea Trentingrana e Linea Tradizionali: un’unica centrale commerciale in cui confluiscono tutte le attività di vendita e di marketing, che si pone come interlocutore unico per tutti i canali distributivi. È un riferimento sicuro per i clienti dei canali GDO, Ho.Re.Ca. e normal trade, a garanzia della filiera e della tipicità di Trentingrana e degli altri formaggi commercializzati.

Tutte le eccellenze casearie del Gruppo sono derivate da latte prodotto in Trentino da bovine che sono state alimentate esclusivamente con foraggio e con mangimi “NO-OGM” autorizzati dal Consorzio, secondo il rigido disciplinare che vieta non solo l’utilizzo, ma anche la detenzione di qualsiasi insilato. Una produzione compatibile e mai eccessiva nel rispetto dell’animale, a partire dall’alimentazione.

Tutti i formaggi del Gruppo sono inoltre senza conservanti e additivi. La loro tipicità e la loro origine sono garantite dal “Marchio qualità Trentino”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Articoli correlati

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS) - è un brand di Pasinetti Luciana Emma - P IVA: 04348800980 Testata in registrazione al Tribunale di Brescia, responsabile Luciana Emma Pasinetti

Exit mobile version